Capelli sposa: idee e acconciature per l’autunno [FOTO]

da , il

    Quando si progetta un matrimonio, idee e acconciature per la sposa non sono mai abbastanza. Quando poi si tratta di organizzare un matrimonio nel periodo autunnale, ci si può sbizzarrire e giocare con colori e accessori per look principeschi e ricercati, per spose che amano stupire senza strafare. Una volta scelto l’abito il secondo step è quello di ricercare un’acconciatura che metta i capelli in primo piano, senza tralasciare mai l’eleganza.

    I trend della stagione autunnale

    Le tendenze moda di questo autunno-inverno sembrano avere le idee chiare e dare dei dettami ben precisi, fatti di piume, trecce e dettagli che diano luce al viso, oppure, al contrario, semplicità assoluta, ma con giochi di volume.

    Una sposa che sceglie il periodo autunnale per andare all’altare ha dalla sua una vasta rosa di colori a cui attingere, da scegliere in base a stile e gusti, ovviamente, ma anche in base alla disponibilità delle fioriture stagionali, che in autunno, nonostante si pensi il contrario, sono abbondanti e variegate.

    Per donne solari che scelgono, generalmente, il rosso, l’arancione o il giallo, più deciso, come fil rouge del ricevimento, ad esempio, è possibile coordinare, impreziosendola con fiorellini dello stesso colore. Per chi, ancora, ama stupire e stare al centro dell’attenzione, e magari progetta un matrimonio anni ’50, può osare e optare per piumaggi leggeri, che conferiscono un’aria vintage e un look al tempo stesso ricercato e retrò.

    Dalle cotonature, ai raccolti, ai carrè dritti e rigorosi, alle tiare con strass luminosi, tutto fa tendenza e tutto si può sperimentare, basta non fare mai l’errore di non coordinare lo stile dell’abito all’acconciatura, per evitare spiacevoli cadute di stile.

    Un’idea molto originale è quella che vede i capelli a cascata, morbidi e lucenti, in cui intrecciare foglioline di edera, seccate per l’occasione, ma non completamente disidratate, in modo che non si sbriciolino tra i capelli. O ancora, come Belen insegna, un matrimonio in stile hippy vuole un abito lungo, leggero e semplice coordinato con un’acconciatura con capelli vaporosi e sciolti sulle spalle, con una semplice coroncina di fiori freschi.

    E se un tempo i modi di acconciare i capelli erano molto limitati dalla lunghezza dei veli, oggi c’è un’ampia gamma di acconciature per la sposa con il velo, da scegliere in base al proprio stile.