Cappelli da cerimonia: idee per l’invitata a un matrimonio [FOTO]

da , il

    Cappelli da cerimonia: vi proponiamo tante idee per l’invitata a un matrimonio. Se desiderate sfoggiare un look davvero glamour in occasione della vostra partecipazione alle nozze di amici e parenti, il cappello è proprio l’accessorio che stavate cercando. Aggiunge un tocco di classe al vostro outfit e vi consente di sbizzarrirvi nella scelta della tipologia: piccolo, maxi, con piume, classico oppure multicolore, modificherà sostanzialmente il vostro aspetto. Damigelle, testimoni o semplici invitate? Il cappello sarà ugualmente indicato per tutte voi! Attenzione però a non essere troppo stravaganti perché il galateo richiede che non si indossi qualcosa di appariscente. Ricordate che la festeggiata rimane la sposa! Vediamo quali sono i cappelli da matrimonio.

    Varie tipologie di cappelli da cerimonia

    Cappello da cerimonia

    Lo stile dei capelli da cerimonia 2014 è molto vario. Se amate il minimal chic e per la partecipazione al matrimonio avete scelto un abito sobrio ed elegante, caratterizzato da linee semplici e pulite, i modelli che fanno per voi sono quelli più classici, a falda larga oppure più piccola, con una semplice fascia di tessuto a contrasto che cinge completamente il capo. Il nero è perfetto per le donne dal gusto classico. Per le più giovani e sbarazzine, oppure per chi ha scelto di vestire con le mille tonalità briose degli abiti da cerimonia per la primavera, si abbinano perfettamente i cappelli da cerimonia multicolor: giallo, arancio e rosso catturano al sole il colore dei suoi raggi mentre azzurro, turchese e blu prendono in prestito dal cielo tutte le sue sfumature. Sarà un garanzia di originalità!

    Come scegliere il cappello giusto

    Capello da cerimonia primaverile

    Se fate parte della schiera di donne che ama realizzare acconciature da cerimonia raccolte o semiraccolte, per voi sono indicate le semplici velette o i cerchietti floreali da applicare sui capelli. Per le testimoni che vestono abiti particolarmente eleganti come quelli della collezione 2014 Pierre Cardin, l’ideale è abbinare il copricapo agli altri accessori raffinati, magari qualche gioiello scintillante oppure un filo di perle al collo. E se volete risparmiare sul’acquisto, cercate i migliori cappelli da cerimonia online: troverete tante opportunità per il vostro look da invitata! Guardate le immagini raccolte nella nostra gallery e diteci qual è il cappello che fa al caso vostro!