Caramelle e zucchero filato per un buffet di matrimonio originale

da , il

    Caramelle e zucchero filato per un buffet di matrimonio originale

    Pensateci un po’: qual è il momento più atteso dagli invitati ad un banchetto nuziale? La risposta è ovvia: il buffet di dolci! L’angolo delle torte è ormai diventato un elemento fondamentale di ogni catering nuziale, molto più che non l’angolo dei fritti, anch’esso comunque molto apprezzato, o di qualunque altra prelibatezza decidiate di servire ai vostri invitati. In Italia, ormai, è diventata quasi una tradizione, in pieno accordo con la nostra fama di essere dei buongustai della buona tavola.

    Insomma, ormai nessun ricevimento di nozze sarà più lo stesso senza un ricco e goloso buffet di dolci! Un momento atteso da adulti e bambini, dovrà dunque essere perfetto e variegato, con idee classiche ma anche qualche novità per sorprendere gli invitati più esigenti.

    Come fare allora? Innanzitutto bisognerà puntare a coniugare insieme due caratteristiche: bontà da una parte e originalità dall’altra. Se venisse meno una delle due il risultato sarebbe di certo disastroso!

    Per l’originalità si potrà anche optare semplicemente per un impatto altamente coreografico, studiando bene la disposizione di vassoi e alzate e abbinando dolci dal gusto classico a bon bon dai gusti più variegati come limone, pistacchio, menta e amarena.

    Lollipop dalle forme e colori allegri, cupcakes soffici e gustosi, angolo dello zucchero filato e biscottini da tè incantevoli già solo a guardarli, basteranno per fare il resto e per mettere in piacevole difficoltà gli ospiti, indecisi su cosa assaggiare per primo.

    Attenzione poi al gusto: affidatevi ad un ottimo catering che saprà anche individuare i dolci più adatti alla stagione nella quale vi sposate. Caramelle e dolci burrosi in piena estate sarà di certo difficile tenerli in buone condizioni!