Carlo Pignatelli: gli abiti da sposa 2011

da , il

    Florinda è il nome della collezione di abiti sposa per la prossima primavera-estate firmata dallo stilista conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per il suo stile elegante e raffinato.

    Nella linea sposa Florinda 2011 a dominare è il bianco, le linee rigorose e qualche delicata applicazione. Carlo Pignatelli firma uno stile new-romantic, gioca sul sexy discreto grazie alle trasparenze dei pizzi e alle chiusure a guêpière con lacci e rivetti dei corpini preziosamente decorati.

    Anche i materiali non lasciano spazio ai dubbi sui livelli di eccellenza di questo stilista simbolo del made in Italy nel mercato nuziale. Tulle, organze in seta, duchesse, rasi e taffetas alternano armonicamente le stampe macro-floreali. Oltre a queste nuances delicate, il bianco in tutte le sue declinazioni è uno dei protagonisti indiscussi dell’abito da sposa: dalla tonalità più candida al romantico avorio passando per dei modelli in cui troviamo degli accenni di nero che spiccano su un bianco titanio.

    Carlo Pignatelli rivisita il classico per creare una collezione di abiti da sposa preziosi e ricercati, resi unici dallo stile inconfondibile della maison, che veste da sempre in modo impeccabile la sposa e lo sposo, ma anche i piccoli paggetti, le damigelle e gli invitati con creazioni glamour e di classe.