Catering matrimonio: le tendenze per il 2011

da , il

    Catering matrimonio: le tendenze per il 2011

    Il catering è una delle soluzioni più apprezzate dagli sposi per l’organizzazione del matrimonio. Ma cosa dicono gli esperti sulle mode del nuovo anno ormai alle porte? Ecco qualche consiglio su novità e tendenze per il 2011, suggeriti dagli esperti di nozze inglesi di Wedding News, una vera e propria bibbia per gli sposi, dalla torta nuziale all’angolo bar per rendere il ricevimento una festa originale e divertente.

    Il primo consiglio è grazing che in italiano si traduce in pascolo e indica un nuovo modo di fare ristorazione. L’idea è quella di creare un’esperienza culinaria più socievole così gli ospiti non si limitano a sedersi a un tavolo ma ognuno è libero di mescolarsi con gli altri invitati al matrimonio e sgranocchiare qualche prelibatezza mentre si crea un ambiente più rilassato.

    Le torte nuziali, invece, devono essere outrageous, ovvero stravaganti. Date pure sfogo alla fantasia per la creazione della vostra wedding cake. Enormi, colorate, con delle forme strane, purché siano originali e vi rappresentino.

    Secondo gli esperti inglesi, sono gettonati anche gli angoli bar con self-service. Vale però la pena avere un cameriere professionista di cocktail a disposizione per i vostri ospiti e offrire loro alcuni consigli. Piace molto il menu equo solidale, ovvero proveniente da agricoltura equosolidale o biologica.

    Infine, l’ultima idea proposta è scegliere il tema del ricevimento di nozze, per rendere la festa del giorno del vostro matrimonio ancora più originale e divertente.