Centrotavola con bottiglie per il matrimonio: le composizioni più belle [FOTO]

I centrotavola con le bottiglie per il matrimonio sono sempre più popolari negli ultimi anni, creazioni fai-da-te facili da realizzare e composizioni più complesse e originali come quelle a tema vino. Ecco i nostri consigli su come decorare le bottiglie di vetro per centrotavola fatti in casa eleganti, e le foto dei più belli da scegliere per il giorno delle nozze.

da , il

    Sempre più coppie scelgono i centrotavola con le bottiglie per il matrimonio, una tendenza made in USA che sta conquistando tantissimi favori anche nel vecchio continente. Per la decorazioni dei tavoli le proposte si fanno sempre più originali negli ultimi anni, dai centrotavola fai-da-te facili da realizzare a quelli firmati dai professionisti nel settore, e quando si parla di riutilizzo delle bottiglie le possibilità sono virtualmente infinite: vediamo insieme come ottenere dei centrotavola di nozze che i vostri ospiti non dimenticheranno mai.

    I centrotavola con le bottiglie per il matrimonio: le idee fai-da-te

    Come abbiamo già visto, le possibilità nel campo dei centrotavola di vetro per il matrimonio sono davvero tante, e molte di queste riguardano il riutilizzo delle bottiglie. Le bottiglie di vetro sono perfette come centrotavola fai-da-te per il matrimonio, ve lo dimostrano facilmente le immagini della nostra fotogallery. Come decorare le bottiglie di vetro? Cominciate scegliendo bouquet di fiori abbinati al resto degli addobbi previsti per il ricevimento. Le bottiglie possono essere sistemate singolarmente oppure in gruppi al centro dei tavoli, bottiglie uguali tra loro oppure di dimensioni diverse da riempire con mazzi di fiori, singoli steli oppure composizioni più complesse in base allo stile generale delle vostre nozze. I centrotavola per il matrimonio fatti in casa con le bottiglie si possono abbellire in diversi modi, con nastri di raso o di pizzo per esempio, con stampe personalizzate e non solo.

    Centrotavola per il matrimonio: da quelli a tema vino alle idee vintage

    Tra i centrotavola per il matrimonio alti, le bottiglie sono le più scelte. Durante la stagione estiva potrete puntare su bottiglie colorate, su modelli dorati o potrete dipingere voi stessi quelle che avete scelto. Se avete un debole per le decorazioni retrò, sappiate che i centrotavola dallo stile vintage vanno completati con elementi in legno, per esempio una base ottenuta dalla sezione di un piccolo tronco, oppure un segnaposto in legno o una composizione più complessa. I centrotavola per il matrimonio a tema vino sono molto popolari durante la stagione autunnale, da realizzare a partire da bottiglie pregiate da sistemare in set o da abbellire singolarmente. Le bottiglie possono anche essere sistemate in orizzontale e abbellite con dettagli floreali oppure con inserti vegetali come ad esempio delle piccole piante grasse. La rafia può essere usata per decorare l’esterno delle bottiglie al pari del merletto, meglio se durante la stagione estiva. Sfogliate le immagini dei centrotavola con bottiglie per il matrimonio nella nostra fotogallery, qual è la composizione che risponde meglio allo stile delle vostre nozze?