Centrotavola con le calle per il matrimonio: i più raffinati

Sempre più coppie scelgono le calle come centrotavola per il matrimonio, fiori bianchi dallo stile molto raffinato perfetti per decorare i tavoli del luogo del ricevimento: dai centrotavola con calle finte alle composizioni con calle, rose, ortensie, orchidee e non solo, le foto delle decorazioni più belle per le nozze

da , il

    Scelta sempre molto popolare tra le coppie, i centrotavola per il matrimonio con le calle sono un classico che non passerà mai di moda. Nell’organizzazione di un matrimonio la scelta dei centrotavola giusti è fondamentale e questi eleganti fiori bianchi fanno da sempre una concorrenza spietata alle amatissime rose, perfetti per realizzare composizioni semplici e monocromatiche, ma anche per centrotavola compositi con altri fiori come le rose e le ortensie e per creazioni più particolari con dettagli vintage o più moderni: diamo uno sguardo ai centrotavola con calle più belli.

    Addobbi di matrimonio: le composizioni centrotavola con le calle

    Le composizioni con calle finte o vere sono perfette soprattutto se per il resto degli addobbi della sala avete scelto il bianco come tinta di riferimento.

    I centrotavola con le calle più classici sono quelli che vedono protagonisti alti vasi di vetro, i più adatti a valorizzare il lungo gambo di questi fiori, da scegliere con calla singola oppure con diverse calle della stessa lunghezza o di lunghezze differenti abbinate tra loro.

    Tra le idee più interessanti in questo campo ricordiamo quella delle calle in immersione all’interno di contenitori lunghi con o senza acqua, in abbinamento con candele in immersione perfette per creare un’atmosfera romantica e ricercata.

    I centrotavola con calle e ortensie

    Ma come già anticipato, le calle stanno molto bene anche in abbinamento con altri fiori nella stessa tinta, a cominciare dalle sempre amatissime ortensie.

    Gli addobbi di matrimonio con calle e ortensie sono la scelta numero uno di chi preferisce uno stile più sofisticato: i centrotavola con calle e ortensie possono essere realizzati in diversi modi, usando le ortensie per creare una base da cui si ergeranno poi le calle oppure mixando i due tipi di fiori all’interno di bouquet bassi in vasi di vetro o di legno, composizioni che possono anche essere completate da piccole rose in tinta.

    I centrotavola con calle e rose

    Anche gli addobbi di matrimonio con calle e rose sono la scelta ideale per dare un tocco più ricercato ai tavoli nuziali. Nelle composizioni floreali con calle e rose potrete scegliere di far predominare l’uno o l’altro fiore, usando le rose per la base o alternandole alle calle all’interno di bouquet alti con fiori a tutto gambo.

    Nei centrotavola di matrimonio con rose e calle potrete anche scegliere le rose in tinte diverse dal bianco, ma in questo caso preferite sempre colorazioni vicine a quelle scelte per il resto delle decorazioni della location.

    Sfogliate le immagini dei centrotavola con le calle nella nostra fotogallery.