Centrotavola da matrimonio con palloncini: cosa fare per non sbagliare

da , il

    Centrotavola da matrimonio con palloncini: cosa fare per non sbagliare

    Scegliere il centrotavola da matrimonio con palloncini è un’idea originale, colorata ma che può rivelarsi anche un po’ eccessiva se non viene fatta seguendo il dovuto stile. Si può scegliere di mettere dei palloncini grandi o piccoli, colorati o bianchi, molto dipenderà dal tipo di cerimonia che farete e dal tema predominante che avrete scelto per le vostre nozze. Se sceglierete dei palloncini come centrotavola questi, essendo voluminosi, stabiliranno lo stile dell’intera sala in cui si svolgerà il pranzo o la cena per il vostro matrimonio. Ma ecco alcuni consigli utili per non sbagliare.

    Come rendere dei palloncini un elegante centrotavola per il matrimonio? Ecco qualche idea originale per il ricevimento di nozze, da queste potrete anche trarne altre tutte vostre.

    Idee centrotavola matrimonio con palloncini

    • Innanzi tutto sarebbe meglio scegliere i palloncini gonfiati con elio così da farli stare in alto e non occupare troppo spazio.
    • Il numero di palloncini migliore da scegliere solitamente è dispari magari 1, 3 o 5, non di più altrimenti farà troppo festa di paese o venditore di palloncini! I palloncini saranno fissati al tavolo con una decorazione o con delle caramelle per gli invitati.
    • I palloncini potranno essere decorati con dei brillantini, dei disegni o delle scritte, si potrà anche pensare di farsi personalizzare i palloncini con delle stampe.
    • Sulla base potrete mettere dei piccoli oggettini di ceramica o dei fiori per ravvivare il tutto.
    • Il filo a cui verrà applicato il palloncino potrebbe essere un nastro, magari dello stesso colore di quello utilizzato per fermare i bouquet.
    • Non mettete assolutamente candele sul tavolo per ovvi motivi di sicurezza, ma anche perchè sarebbero troppe cosa sulla stessa tavola.
    • Con i palloncini si potrà anche realizzare una forma, degli animali o dei fiori.
    • Negli altri spazi del luogo in cui si svolgerà il ricevimento potrete mettere dei palloncini che richiamino quelli dei centrotavola.
    • Potreste anche pensare di mettere dei centrotavola volanti, che arrivino sul tavolo solo con una pietra magari bianca, dei palloncini grandi e bianchi che potrebbero anche servire per far identificare il tavolo agli ospiti.
    • Sul tableau potreste distinguere i tavoli per colore e mettere ad ogni tavolo un palloncino con un colore diverso.