Centrotavola di matrimonio senza fiori: tutte le idee più originali [FOTO]

da , il

    I centrotavola di matrimonio senza fiori rappresentano delle soluzioni eleganti e originali per decorare il tavolo degli sposi e degli invitati. Il giorno del fatidico sì è l’occasione per esprimere la propria personalità attraverso la scelta di ogni dettaglio del ricevimento. L’allestimento della location è uno di questi aspetti e può essere declinato in infiniti modi, seguendo uno stile romantico oppure retrò, country chic oppure sofisticato. Tutte le donne che amano essere non convenzionali, inoltre, possono stupire gli ospiti con centrotavola di nozze insoliti, arricchiti da elementi raffinati ed estrosi. Seguiteci per scoprire tutte le idee da copiare!

    Centrotavola con candele

    Un’alternativa ai centrotavola di matrimonio con fiori, altrettanto elegante e raffinata, sono le soluzioni con candele, adatte specialmente a chi desidera creare un’atmosfera magica. Vi basterà utilizzare dei contenitori squadrati oppure dalla forma sinuosa, da riempire per metà con acqua. Immergetevi delle candele galleggianti che potrete decidere di accendere sin da subito oppure durante la fase conclusiva della festa, in concomitanza con il brindisi e il taglio della torta. Per un tocco chic, sistemate i contenitori su basi a specchio e spargeteci sopra dei petali di fiori. Se avete scelto di declinare le nozze secondo il tema marino, riempite i vasi di sabbia e inseriteci candele e stelle marine.

    Le idee più originali

    Un’altra soluzione per i centrotavola di nozze senza fiori sono le creazioni create con basi legnose e rametti. Si adattano perfettamente ai matrimoni in stile country chic e possono essere arricchiti anche da semplici candelieri. Per un tocco retrò, vi suggeriamo centrotavola formati da una pila di libri, tre o quattro, su cui collocare una bottiglia che racchiude un messaggio di ringraziamento per gli invitati. Un’altra idea da copiare sono le conchiglie, eventualmente ricoperte di cera così da trasformarle in eleganti centrotavola di nozze con candele. Infine, un ultimo suggerimento: un’idea originale consiste nel collocare al centro della tavola un portafoto con alcuni scatti della coppia! Non perdetevi la nostra gallery per scoprire tutte le idee più belle per i centrotavola di matrimonio! Voi quale vorreste realizzare per il grande giorno?