Centrotavola fai da te per il matrimonio: come realizzarlo [FOTO]

da , il

    Risparmia con i centrotavola fai da te

    Se state pensando ad un centrotavola fai da te per il matrimonio, vi spieghiamo come realizzarlo. In occasione delle nozze, spesso bisogna fare i conti con il budget che tra mille acquisti tende a restringersi sempre di più. Un centrotavola fai da te può essere un’ottima soluzione per quelle coppie che desiderano contenere le spese ma la sua realizzazione può rappresentare anche un momento di divertimento, in cui dare libero sfogo alla fantasia. Dalle creazioni più semplici a quelle più complesse, seguiteci per conoscere il metodo più veloce per realizzarlo.

    Centrotavola fai da te per il matrimonio: le tipologie

    centrotavola con conchiglie

    Molte coppie decidono di realizzare un centrotavola per il matrimonio servendosi dei materiali più diversi: un modo economico, creativo ed originale per realizzare decorazioni che non vanno ad incidere significativamente sul portafoglio. Per gli sposi che hanno optato per un matrimonio non convenzionale si possono realizzare creazioni fantasiose con vasetti multicolore che contengono fiori di carta. Un’idea chic è senz’altro quella di utilizzare le conchiglie per decorare la tavola degli invitati: potete avvicinarle tra di loro a formare una corolla su cui posizionerete una candela oppure sistemarle l’una accanto all’altra, dopo averle dipinte con una bomboletta spray gold. Chi ha organizzato un matrimonio country chic può contare sui barattoli di vetro con al centro ancora una volta una candela oppure fiori di campo. Per nozze di stampo più tradizionale, un’ottima soluzione è posizionare come centrotavola un contenitore quadrato che andrete a riempire con acqua. Tingete l’acqua con un un colorante artificiale e collocate al centro un bel fiore. Farete un figurone! Un’altra possibilità, ideale per le coppie che hanno deciso di organizzare solo un piccolo rinfresco per il matrimonio, sono i centrotavola di frutta, molto facili da realizzare, perfetti in abbinamento a segnaposto commestibili, altrettanto golosi e originali.

    Centrotavola fai da te per il matrimonio: i materiali

    centros-mesa-boda-rustica-diy1-c698_c1596

    Innanzitutto se volete realizzare dei centrotavola fai da te per matrimonio dovete sapere che non c’è limite ai materiali che potete utilizzare. Sì a carta, tela, tessuti, barattoli e contenitori di varie dimensioni. Potete sfruttare anche i fiori, compresi quelli artificiali, e la frutta. La carta e il cartoncino sono materiali molto versatili che possono essere acquistati in cartoleria o nei negozi di bricolage. Potete scegliere i modelli più graziosi con glitter e stampe oppure optare per quelli più semplici che poi andrete a decorare secondo i vostri gusti. Si prestano per fiori di carta, girandole e tanto altro ma la carta crespa è più facile da plasmare. Per un tocco più elegante, servitevi anche di perline e strass che regaleranno un tocco di luce in più alla vostra creazione.