Centrotavola in legno per il matrimonio: le proposte più interessanti [FOTO]

da , il

    I centrotavola in legno per il matrimonio sono una scelta sempre più popolare tra le spose, creazioni semplici o più complesse perfette per dare alle vostre nozze un tocco vintage ma molto ricercato. È possibile richiedere i centrotavola in tantissime forme diverse e farli decorare con bouquet di fiori, con candele e altri elementi chic oltre che molto originali. Vediamo insieme le idee più interessanti.

    Centrotavola in legno semplici

    Centrotavola con fiori per il matrimonio

    Il matrimonio di ispirazione vintage è una scelta che sempre più spose fanno negli ultimi anni, e le decorazioni in legno sono le più adatte a rendere l’atmosfera più romantica e suggestiva. I centrotavola più semplici che potrete scegliere per le vostre nozze sono quelli a forma di piccole scatole, da ordinare nel tipo di legno e di colorazione che preferite. Potrete farli riempire con composizioni floreali di diverso tipo, ma potrete anche affiancarli a set di candele, segnaposti sempre in legno e se state organizzando un matrimonio autunnale, anche le pigne sono una decorazione molto adatta per impreziosire l’arredo dei tavoli.

    Molto popolari anche i centrotavola realizzati con sezioni di tronchi di diverse dimensioni, da utilizzare come basi per vasi in legno, cassette più complesse, bottiglie e portacandele verticali, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Centrotavola in legno originali

    Centrotavola vintage

    I centrotavola per il matrimonio senza fiori hanno sempre più successo in tempi recenti, soprattutto se si tratta di composizioni originali realizzate a partire da oggetti in legno. Le amanti dei tocchi retrò e shabby chic potranno far confezionare set con lanterne e altri oggetti vintage da sistemare sui tavoli, articoli che possono essere personalizzati con le iniziali degli sposi o con frasi a tema. Le lanterne in legno aiutano a creare un’atmosfera più intima, soprattutto se dotate di candele all’interno e usate per decorare i tavoli durante le nozze all’aperto nella stagione estiva.

    Non mancano idee più originali, come quelle che riguardano l’uso di veri e propri tronchi con applicazioni floreali da sistemare sui tavoli, ma gli esperti nel campo della lavorazione del legno potranno realizzare per voi anche bottiglie portacandele e centrotavola in forme più romantiche come cuori o rose da abbellire con nastri in raso o seta.

    Date uno sguardo ai centrotavola in legno per il matrimonio che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più adatto a interpretare lo stile delle vostre nozze?