Centrotavola per il matrimonio con candele: le soluzioni galleggianti, con fiori e fai da te [FOTO]

da , il

    Cercate centrotavola per il matrimonio con candele? Vi diamo tante idee da copiare per soluzioni galleggianti, con fiori e fai da te. In occasione delle nozze, è importante allestire la tavola curandone ogni minimo particolare. Sia quella degli invitati che della coppia, può essere arricchita con un dettaglio elegante e allo stesso tempo carico di fascino come le candele. Sono perfette per tutte le spose che desiderano organizzare delle nozze romantiche e si prestano perfettamente all’atmosfera del primo ballo o del brindisi finale. Scoprite con noi tutti i centrotavola per matrimonio con candele e fiori oppure con lanterne!

    Centrotavola con lanterne

    Centrotavola con lanterne

    Una delle soluzioni più gettonate per i centrotavola di matrimonio non floreali è proprio la candela. Questo oggetto, generalmente, viene associato all’idea di cerimonie piuttosto seriose e sofisticate ma può essere declinato in talmente tanti modi differenti, da adattarsi alla perfezione anche a location campestri oppure a matrimoni in stile vintage per un tuffo nel passato. In tutti i casi, però, conferiranno al ricevimento un tocco molto romantico, quasi da fiaba grazie alla luce flebile e soffusa che sono in grado di creare. Rappresentano, del resto, una soluzione perfetta per centrotavola di matrimonio economici senza fiori: inserendo piccole candele all’interno di lanterne, potrete illuminare la location di nozze in occasione dei momenti più emozionanti del ricevimento!

    Centrotavola con candele e fiori

    Petali e candele per centrotavola

    Un altro must dell’organizzazione del matrimonio, è accostarle ai fiori. Semplici composizioni fai da te sono costituite da un letto di petali di rose con ceri di media altezza. Se desiderate essere originali potete optare per centrotavola di matrimonio con candele galleggianti: vi basta posizionare un vaso ampio e riempirlo con dell’acqua; inseritevi uno o più elementi e accendete la miccia per creare l’effetto luminoso. Attorno al vaso, potete disporre piccoli gambi di Rose oppure altre varietà di fiori, magari coordinandoli con il boquet da sposa di Mughetti che avete scelto! I prezzi sono davvero irrisori. Se non avete molte pretese per lanterne e altri decori, una confezione di sei candele basse si aggira sui 3 euro. Potete trovarle anche online. Non perdetevi la nostra gallery per avere tanti spunti da copiare!