Centrotavola per il matrimonio in vetro: le idee più belle [FOTO]

da , il

    I centrotavola per il matrimonio in vetro sono una delle prime scelte delle donne di tutto il mondo per le loro nozze, soprattutto in abbinamento con fiori e altre applicazioni vivaci. Nel campo delle decorazioni per il matrimonio, quelle in vetro continuano ad avere un posto di primo piano, dai vasi più classici alle forme più moderne realizzate come vere e proprie sculture dai designer di ultima generazione.

    Se da una parte i centrotavola per il matrimonio senza fiori stanno prendendo rapidamente piede e conquistano soprattutto gli amanti di uno stile più moderno e anticonvenzionale, le decorazioni floreali abbinate al vetro restano un classico al quale è davvero impossibile resistere, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    I vasi in vetro sono la scelta più classica, soprattutto se si sta organizzando un matrimonio dallo stampo tradizionale.

    I modelli che piacciono sempre più alle spose sono quelli verticali che ricordano nella forma dei bicchieri da cocktail, vasi impreziositi alla sommità da fiori nelle stesse tonalità del resto degli addobbi.

    Gli articoli di design sfidano spesso l’altezza di candelieri e lampadari, creazioni alle quali bouquet di rose e orchidee possono aggiungere un tocco più ricercato.

    I vasi dalla forma di bocce di vetro sono la nuova frontiera nel campo dei centrotavola a tema naturale: nelle nostre immagini li potrete vedere in versioni con acqua, pietre di mare e tanti tipi diversi di fiori lasciati in immersione.

    È possibile collocare un vaso per tavolo, oppure commissionare delle strutture più complesse con diverse bocce sovrapposte che si possono decorare anche con oggetti a tema marino come le stelle di mare, soprattutto se il vostro è un matrimonio estivo, magari proprio sulla spiaggia.

    Molte idee ci vengono poi dal mondo del fai-da-te, a cominciare da quelle che riguardano i bicchieri centrotavola capovolti: i calici sono quelli che si prestano più facilmente a creare i centrotavola più originali, con candele piccole o grandi oppure con boccioli di rose inseriti all’interno, rispettando sempre lo stile e le tonalità scelte per le nozze.

    Le candele possono essere messe anche in recipienti tubolari di vetro, ma non sono da sottovalutare i centrotavola realizzati con vasetti e rivestimento in pizzo o in altre stoffe, soprattutto se il vostro sarà un matrimonio in stile vintage.

    Alle decorazioni più originali in vetro potrete sempre alternare centrotavola per il matrimonio in carta, in questo modo nessuno degli invitati potrà mai dimenticare l’originalità che ha segnato il giorno delle vostre nozze!