Centrotavola per il matrimonio: rosso e fai da te

da , il

    Centrotavola per il matrimonio: rosso e fai da te

    Negli ultimi tempi nel campo del matrimonio, si sta dando tanta importanza al settore fai da te: molte coppie infatti hanno constatato che il fai da te, non solo è un buon metodo per risparmiare, ma fatto con una buona dose di creatività, potrebbe risultare molto divertente. Tra le tante cose che si possono fare artigianalmente, i centrotavola ritagliano un posto di notevole importanza: infatti questi, data la loro locazione, fanno parte di quelle cose che sono più in vista e hanno il compito di rallegrare il tavolo degli invitati. Il centrotavola naturalmente deve essere del colore del tema delle nozze e quindi se si esclude il bianco, classico ma ormai superato, il rosso potrebbe essere una valida alternativa.

    I centrotavola sono molto facili da realizzare, è sufficiente prendere dei vasi di vetro di qualsiasi forma preferite e dare sfogo alla vostra creatività. Una buona idea potrebbe essere, decorarlo intorno con un nastro rosso, magari facendo un bel fiocco, per fare questo però dovrete avere il nastro più lungo del perimetro del vaso.

    Poi dovrete riempire il vaso a metà con l’acqua, e infilare un bel mazzo di rose, naturalmente sta a voi decidere, se mettere rose già aperte, o boccioli ancora chiusi. Se le rose non vi piacciono, per restare in tema del colore rosso, un’alternativa molto elegante potrebbero essere i tulipani rossi, anche perchè è importante scegliere abbinamenti sempre dello stesso colore, questo sia per il rosso che per altri colori.

    Il vaso, su ogni tavolo, può essere sia uguale, che di forma diversa e per personalizzare ulteriormente il vostro centrotavola, potete anche aggiungere dei sassolini sul fondo, oppure colorare l’acqua con del colorante. Per restare in tema con questo bellissimo colore che rappresenta l’amore, potrebbero essere rossi anche i segnaposto, i portatovaglioli o le decorazione per le sedie.

    Lo scopo del Do it Yourself è proprio quello di personalizzare totalmente il vostro matrimonio e di creare pezzi unici, che rappresentano i vostri gusti.