Chelsea Clinton: il matrimonio più caro di tutti i tempi

da , il

    Chelsea Clinton: il matrimonio più caro di tutti i tempi

    Sabato 31 luglio è la data che gli sposi Chelsea Clinton, 29enne figlia di Bill e Hilary, e Marc Mezvinsky, 32enne esperto di finanza, amico d’infanzia e figlio a sua volta di due politici americani, hanno scelto per dire il fatidico si.

    A quanto sembra però, questo matrimonio rimarrà nella storia, non solo per essere il matrimonio della figlia di uno degli ultimi e più discussi Presidenti degli Stati Uniti ma anche perché rischia di diventare forse il matrimonio più costoso di tutti i tempi.

    Per carità, è pur vero che è figlia unica e qualunque genitore vorrebbe il meglio per la propria bambina ma in questo caso, cosa più importante, la verità è che lei può permetterselo, visto che i suoi genitori tra il 2000 ed il 2009 hanno guadagnato la bellezza di 109 milioni di dollari . Praticamente saranno spiccioli quei 5 milioni di dollari che si dice siano stati investiti, nel vero senso della parola, per l’occasione. Da indiscrezioni sembra che solo per la location, Astor Courts, una tenuta privata del 1902, nel New Jersey, sarebbe stato necessario firmare un assegno che si aggira intorno ai 96 mila euro. Il catering invece, che sarà suddiviso in tre parti, ovvero aperitivo, pranzo nuziale e spuntino notturno, avrà un costo di 386 euro a persona. Per i fiori è stata prevista una spesa di 193 mila euro. Musica, fotografo e filmino alla modica somma complessiva di 77 mila euro. Se queste sono le premesse potrete immaginate che per l’abito da sposa non avranno badato certo a spese, si parla di 11,500 euro, ma è ancora mistero su chi, tra Vera Wong o Oscar de la Renta, abbia firmato l’abito. Quel che è certo è che per l’acconciatura hanno sborsato 20 mila euro, mentre per le partecipazioni solo 50 mila. La tenda che ospiterà gli invitati è costata 600 mila dollari e la sicurezza, che in questi casi è fondamentale, ha avuto un costo di 200 mila dollari. E pensare che il Presidente Obama non è nemmeno stato invitato! Quel che è certo, da quanto si bisbiglia negli ambienti più aristocratici e cool, è che questo matrimonio diventerà un trend per i matrimoni a venire. Quindi, donne, attente ai dettagli se volete prendere spunto per qualche cosa, ma ricordate sempre che i soldi, nella maggior parte dei casi, non fanno la felicità!