Collezione 2013 abiti da sposa Alberta Ferretti [FOTO]

da , il

    La collezione sposa 2013 Alberta Ferretti è stata presentata durante la settimana dell’Haute Couture parigina, una linea minimal e bellissima, molto romantica e shabby chic. Alberta Ferretti è una stilista italiana amatissima in tutto il mondo, i suoi abiti prêt-à-porter non mancano mai agli eventi più importanti, sono indossati dalle star più famose e belle del mondo che apprezzano l’eterea femminilità che contraddistingue lo stile della Signora della moda italiana. Vediamo insieme la collezione di abiti da sposa di Alberta Ferretti della linea Forever.

    Gli abiti da sposa Alberta Ferretti 2013 sono romantici e molto delicati, la collezione si compone di 12 vestiti, tutti declinati in bianco e proposti dalla bellissima attrice Asia Argento, una donna molto misteriosa e “sui generis” che indossa questi abiti in modo assolutamente superbo. Questo contrasto tra il magnetismo dark di Asia e la dolcezza degli abiti da sposa, rende la collezione ancora più accattivante.

    I dodici vestiti da sposa di Alberta Ferretti sono ispirati a dodici personaggi, abbiamo dodici diverse declinazioni del bianco in cui troviamo un tripudio di chiffon, tulle di seta, mussoline e pizzo. Potete scegliere tra i modelli monospalla, quelli in stile impero, gli abiti romanticissimi in stile sottoveste e anche quelli classici e ampi in stile settecento. Molto belle le lavorazioni sul corpetto, abbiamo sovrapposizioni di tessuti e ruches, fiori in organza, inserti in pizzo trasparente e perline. Ogni sposa potrà trovare l’abito più adatto al proprio stile, una collezione composta da dodici abiti può sembrare limitativa, ma sfogliando le immagini vi accorgerete che c’è tutto quello che ogni donna può desiderare.

    “Ho pensato ad Asia come interprete della mia collezione di abiti da sposa perché è una donna speciale e non una semplice ragazza. Con la sua personalità, rappresenta la donna di oggi: determinata interprete dei vari e dei variabili modi di vivere la femminilità in questi anni. Asia è una donna fatta di sogno e concretezza, sa essere indipendente, sa coltivare il sentimento, ha il coraggio di scelte insolite, sa dare valore a una tradizione che vuole esplorare il futuro e soprattutto è capace di creare e reinventare un immaginario” ha dichiarato Alberta Ferretti in merito alla Bridal Collection 2013. Anche Asia Argento è entusiasta di questa collaborazione: ”Questa esperienza è stata un bellissimo scambio tra donne apparentemente differenti ma che nella loro diversità, con complicità, sono molto simili“. Le bellissime fotografie che trovate nella fotogallery sono state realizzate dal fotografo Pierpaolo Ferrari, la location è l’interno della suggestiva chiesa di San Paolo Converso a Milano.