Collezione 2013 abiti da sposa Jenny Packham [FOTO]

da , il

    I vestiti da sposa di Jenny Packham sono romantici, femminili e molto eleganti, adatti alle spose che amano questo stile un po’ retrò, molto curato, ma mai esagerato. Jenny Packham è una stilista che non ha certo bisogno di presentazioni, è molto amata sia per le sue linee prêt-à-porter che per quelle da sposa, in entrambi i casi eleganza e delicatezza sono i punti di forza degli abiti, dei look e degli accessori. Vediamo insieme la nuova collezione di abiti da sposa Jenny Packham.

    Jenny Packham, abiti da sposa retrò in stile anni Venti

    La collezione sposa 2013 Jenny Packham è stata presentata durante la settimana della moda sposa di New York City dal 14 al 16 aprile, la stilista ha incantato tutti con queste meravigliose creazioni. Jenny Packham predilige abiti dalle linee semplici, modelli monospalla, con e senza maniche, corpetti lavorati, gonne a balze e tanti dettagli preziosi che vanno ad illuminare la silhouette. Jenny Packham non propone mai abiti esuberanti e appariscenti in stile principessa dell’800, le gonne anche quando sono stratificate non sono mai molto ampie, proprio per mantenere questa eleganza semplice, che poi fa da fil rouge in tutto il suo lavoro. Gli abiti da sposa Jenny Packham 2013 sono per lo più modelli a sirena realizzati in seta o in pizzo francese ricamato, leggero e quasi impalpabile, ci sono anche meravigliosi vestiti in stile sottoveste e in stile impero impreziositi da cinturine e spille con cristalli Swarovski.

    Jenny Packham, le tendenze per il 2013

    Nella collezione 2013 Jenny Packham predilige lo stile Hollywood anni trenta e si rifà alle dive del cinema come Vivien Leigh e Bette Davis, mescola un po’ di shabby chic al vintage style parigino, viene fuori un mix originale e molto trendy che non può che far breccia nei cuori delle spose in cerca dell’abito perfetto. Tra le tendenze più cool del momento ci sono sicuramente le gonne con sovrapposizioni di strati di chiffon di seta, le intersezioni tra satin e pizzo francese e poi gli abiti senza maniche e con il collo alto. Tra i colori, oltre al bianco, ci sono l’avorio, lo champagne e il platino, adatto a chi si sposa in comune.

    Jenny Packham, la stilista più amata dalle star

    Jenny Packham è una delle stiliste più amate dalle celebrities, tra le sue clienti più affezionate ci sono Angelina Jolie, Cameron Diaz, Kate Winslet, Beyonce, Lea Michele, Dita Von Teese, Reese Witherspoon, Keira Knightley e Jennifer Aniston. Anche Kate Middleton è una fedele cliente di Jenny Packham, nel corso degli anni ha indossato moltissime delle sue creazioni, sia nuove che di collezioni passate, e alcuni abiti da sposa se li è anche addirittura fatti personalizzare, per poterli indossare per gli eventi di gala. Se non è amore questo…