Collezione 2013 abiti da sposa Le spose di Giò

da , il

    Eleganza, raffinatezza e semplicità sono i tratti distintivi della collezione 2013 degli abiti da sposa Le spose di Giò. Anche questa serie si conferma l’ideale per tutte le donne che sognano un matrimonio da favola, ma senza esagerare. E dato che ogni sposa ha il suo stile, ce n’è per tutti i gusti: abiti tradizionali o moderni, gonne corte o lunghe, smanicati o meno. Tutti diversi ma nessuno banale o eccessivo.

    Le spose di Giò punta con questa collezione a esaltare il lato più romantico e femminile della sposa. Tra i vari modelli spicca il richiamo ad epoche passate, ai fasti e alle atmosfere magiche della principessa Sissi, o alla raffinata sobrietà dei primi del ’900. Ma con gli abiti da sposa di questa collezione si soddisfano anche i desideri delle donne più moderne, con abiti dal taglio originale e deciso. Ognuna può vedere soddisfatti i propri desideri.

    Le forme e i tagli

    Abito bianco con tulle Le spose di Giò 2013

    Abbondano in questa collezione sposa 2013 Le spose di Giò gli abiti lunghi, con stili e forme diverse. Si va dal caratteristico abito a sirena a un incantevole vestito principesco, passando per gonne morbide e a balze. I tessuti sono tutti molto leggeri, avvolgenti e sinuosi, perfetti per sottolineare le curve naturali del corpo. Si prediligono il tulle e l’organza come tessuti, spesso applicati come secondo strato della gonna. Quasi tutti sono smanicati, con scollatura più o meno accentuata, ma per chi vuole osare qualcosa in più segnaliamo la manica lunga ricamata o la mezza manica di un corpetto in stile camicia.

    Gli abiti corti hanno un taglio classico e semplice, ma al tempo stesso sofisticato ed elegante. Per chi invece non riesce a decidersi, Le spose di Giò ha creato un originale modello con gonna corta sul davanti e strascico lungo dietro.

    I colori e i particolari

    Abito rosa con guanti Le spose di Giò 2013

    Sfogliando la collezione di vestiti da sposa di Le spose di Giò, il colore predominante è chiaramente il bianco, proposto però con sfumature di diverse tonalità. Come alternativa al bianco viene proposto un delicato rosa pastello, oppure un panna in raso lucente.

    Per i dettagli, molti vestiti sono accompagnati da eleganti guanti al polso o al gomito, un accessorio sempre di gran classe e perfetto per l’occasione. Non c’è molta scelta sul velo, per lo più corto o annodato in un originale fiocco sulla nuca.

    I ricami non sono un elemento distintivo degli abiti da sposa Le spose di Giò 2013 ma, se sognate un indumento lavorato ad arte, la casa di moda ha predisposto un delizioso e intrigante modello corto a tubino.