Collezione 2013 abiti da sposa Maggie Sottero [FOTO]

da , il

    La collezione 2013 di abiti da sposa di Maggie Sottero è pensata per una donna romantica e raffinata che ama la tradizione ma non rinuncia a stupire. Lo stile della stilista americana, conosciuta e apprezzata anche in Italia, si contraddistingue per l’eleganza delle forme e la ricercatezza dei dettagli, la vestibilità perfetta e le lavorazioni couture, in un armonioso equilibrio tra classico e nuovo.

    La collezione 2013 di Maggie Sottero conta più di cento modelli caratterizzati da uno stile prezioso ed elegante che fonde sapientemente gli elementi tradizionali dell’abito da sposa con i dettagli moda dell’anno, come l’uso del pizzo e l’applicazione di cristalli Swarovski.

    I modelli di Maggie Sottero 2013

    Gli abiti della collezione 2013 di Maggie Sottero sono molto diversi tra loro, ma accomunati dalla cura dei dettagli, dalle lavorazioni couture, dalla finezza delle linee e dall’ottima vestibilità. Uno stile sofisticato e romantico che si declina nella varietà di oltre cento esemplari. Maggie Sottero celebra la bellezza e l’armonia del corpo femminile privilegiando i modelli a sirena, che disegnano la figura, proposti con esiti molto differenti: scolli a cuore e dritti, scollature velate, maniche lunghe e corte, con spalline e monospalla. Lo stesso vale per le lavorazioni: ricami, applicazioni, plissettature, drappeggi, increspature e balze compaiono sulle gonne e sui corpini. Accanto alle linee fascianti, troviamo vestiti tipicamente ball gown, con bustini avvitati e ampie gonne voluminose; abiti scivolati in morbido chiffon; effetti bon ton molto sofisticati ispirati alle principesse moderne. Anche questi modelli sono realizzati in una grande varietà di dettagli e lavorazioni, una varietà che contraddistingue anche i modelli della collezione 2013 di Domo Adami.

    I dettagli della collezione 2013 di Maggie Sottero

    Oltre ai tagli eleganti e sinuosi, i vestiti di Maggie Sottero 2013 mescolano sapientemente gli elementi classici dell’abbigliamento nuziale e i dettagli moda legati alla stagione, come i pizzi e i cristalli. I tessuti più usati, tra cui organza, satin e tulle e chiffon, sono spesso impreziositi da doppiature e inserti di pizzo e merletti, applicazioni di luccicanti cristalli Swarovski, dettagli increspati con romantiche ruches, sontuosi drappeggi, cinture arricchite di fiori e piume. Proprio le cinture rappresentano l’elemento colorato della collezione, alternano colori neutri, come il cipria e l’avorio, a tonalità intense come il nero e il viola, come abbiamo visto nella collezione 2013 di Nicole Spose.