Collezione 2013 abiti da sposa Oscar de la Renta [FOTO]

da , il

    La collezione sposa 2013 Oscar de la Renta è un inno alla femminilità e alla bellezza, un tripudio di pizzi, merletti, chiffon e seta. Il designer americano ha portato in scena la sua nuova linea sposa alla New York Bridal Week qualche mese fa, una collezione elegante ma anche glamour in cui troviamo sia gli abiti classici, bianchi e ampi che sognano tutte le donne, che mise più moderne e fashion adatte alle spose unconventional. Oscar de la Renta ha fatto sfilare anche delle dolcissime bambine per mostrare gli abiti coordinati per le damigelle.

    Abiti da sposa Oscar de la Renta 2013: i modelli classici

    abiti-da-sposa-oscar-de-la-renta-2013-modello-classico

    Gli abiti da sposa Oscar de la Renta 2013 sono molto belli e preziosi, la griffe ci propone molti modelli classici e chic. Lo stile di Oscar de la Renta è un po’ vecchia Hollywood, con gonne vaporose e corpetti stretch, i classici abiti da sposa sono impreziositi da lavorazioni couture con ricami floreali, perle, piume e pelliccia. Il designer americano mostra una vera predilezione per il velo, ce lo propone in moltissimi abiti, sempre lungo e molto chic, realizzato in tulle e pizzi impreziositi da ricami e applicazioni. De la Renta porta in scena anche un abito ispirato alle ballerine spagnole, un modello a sirena sexy e sinuoso realizzato in pizzo macramè, decorato con ruches di tulle tridimensionali e impreziosito da una scenografica “mantilla”.

    Abiti da sposa Oscar de la Renta 2013: i modelli moderni

    abiti-da-sposa-oscar-de-la-renta-2013-con-gonna-e-pizzo

    Non tutte le spose sognano di convolare a nozze con gli abiti in stile principessa, c’è chi preferisce un mood più sobrio e ricercato, giocato su pochi, ma ben studiati, elementi. Uno dei nostri modelli preferiti è l’abito lungo con il corpetto a collo alto in pizzo ricamato e con la gonna vaporosa effetto stropicciato, moderno ma sempre dolce e femminile. Molto interessante anche il completo con i pantaloni lunghi abbinati ad un top a fascia e ad una giacca in tweed in stile Chanel. Se preferite la gonna ci sono dei graziosi tailleur minimal e degli abiti corti con la gonna a tutu.

    Abiti da sposa Oscar de la Renta 2013: i modelli appariscenti

    abiti-da-sposa-oscar-de-la-renta-2013-con-mantella-in-tulle

    La sfilata 2013 di Oscar de la Renta si è aperta e chiusa con un abito rosso. Un abito da vestale in velluto di seta drappeggiato, dall’accento medievale, ha aperto le danze, un abito in chiffon rosso fuoco ampio, pomposo e principesco ha chiuso il fashion show. Bellissimi anche gli abiti in azzurro cielo, disponibili sia in tinta unita che con inserti in bianco. Uno dei più belli è certamente l’abito decorato con applicazioni con cristalli, foglie e fiori in pizzo rosa e azzurri delle nuances pastello. Uno dei vestiti da sposa di Oscar de la Renta che ha ricevuto più consensi è il modello a sirena stretto e sinuoso con una maxi mantella in tulle stratificato. Per le spose d’inverno ci sono anche un grazioso copri spalle in pelliccia ed un bolero in pizzo e piume.