Collezione 2013 abiti da sposa Rosa Clarà [FOTO]

da , il

    La collezione sposa 2013 Rosa Clarà è stata presentata alla settimana della sposa di Barcellona, la stilista catalana ci ha proposto uno stile minimal e molto elegante ispirato al mondo dell’haute couture di Chanel e Christian Dior. Una collezione bon ton, evanescente e ricercata ma giocata sull’essenziale, le linee sono semplici, i tessuti particolari, ma mai eccessivamente pomposi, trionfano il bianco, il pizzo macramè e lo chiffon di seta.

    Rosa Clarà abiti da sposa 2013: la collezione

    abito-da-sposa-2013-rosa-clara-belfast

    Gli abiti da sposa Rosa Clarà 2013 sono molto affascinanti ed eterei, la designer catalana ci propone tre linee diverse, in modo che ogni sposa possa già dirigersi verso quella più affine ai propri gusti. Abbiamo una prima linea molto romantica e femminile formata da abiti in chiffon plissé, tulle e seta, la seconda presenta abiti in raso di seta, più strutturati e scenografici. La terza linea, la più moderna, comprende gli abiti da sposa corti, quelli seducenti a sirena e quelli stretch effetto guaina, un mood davvero femminile e sexy. La nuova collezione Rosa Clarà è molto bella, siamo lontani dagli sfarzi di Amelia Casablanca e di Alberta Ferretti, è tutto molto semplice e minimalista, le silhouette sono poco appariscenti e giocate essenzialmente sulla particolarità dei tessuti e dei pizzi, che sono molto pregiati e innovativi. Abbiamo abiti a sirena eleganti e chic per le spose che vogliono mettere in mostra le curve, abiti corti e sbarazzini per chi ama sovvertire le tradizioni, quelli classici e romantici in stile “principessa al ballo”, con il corpetto stretto e la gonna ampia a campana. Tra le proposte più interessanti dei vestiti da sposa di Rosa Clarà ci sono i modelli con corpetto bustier disponibile sia in versione classica che arriva in vita, che quello che si spinge oltre e arriva a delineare i fianchi, uno stile un po’ retrò ma che conferisce molta femminilità. I corpetti sono impreziositi da lavorazioni del tessuto che spaziano dalle balze piatte al pizzo ricamato, da fasce di tulle ad applicazioni floreali. Anche Rosa Clarà nella sua collezione inserisce dei meravigliosi modelli in stile impero, romantici e dal fascino vintage, e quelli più intimi e shabby chic in stile sottoveste.

    Rosa Clarà abiti da sposa 2013: i dettagli

    abito-da-sposa-2013-rosa-clara-benin

    Rosa Clarà impreziosisce i sui vestiti con dettagli elegantissimi e molto chic. In molti abiti troviamo maniche e copri spalle in tulle trasparente, corpetti decorati con fasce e bordi in pizzo macramè o floreale, guanti in pizzo con perle bianche e ancora tessuti in tweed e lana bouclè e deliziosi fiocchi e nastrini in raso di seta. Dettagli apparentemente poco importanti, piccole aggiunte, ma che conferiscono un fascino ed una dolcezza davvero incredibili.