Collezione 2013 abiti da sposa San Patrick [FOTO]

da , il

    La collezione 2013 di abiti da sposa San Patrick è dedicata a una donna romantica che ama l’eleganza sobria. Creazioni raffinate, dal taglio lineare, che affiancano la leggerezza della seta, dell’organza e dello chiffon alla corposità del raso e del taffetà. Modelli strutturati e rigorosi, ma nello stesso tempo solari e appassionati, che si ispirano alla vivace atmosfera di Barcellona, la città del marchio spagnolo di proprietà di Pronovias.

    Gli abiti da sposa San Patrick 2013 vestono una donna raffinata che ama l’eleganza dei modelli strutturati e il rigore delle forme lineari, ma non rinuncia a dettagli romantici come i pizzi, i ricami e gli strass. Per chi cerca uno stile classico ed etereo suggellato dal dominio assoluto del lungo e del bianco.

    Collezione 2013 San Patrick: lo stile e i tessuti

    collezione-sposa-2013-san-patrick-corpetto-perle

    La collezione di vestiti da sposa di San Patrick comprende sia tessuti fluidi come la seta, lo chiffon e l’organza, sia tessuti rigidi come il taffetà e il raso. I tessuti più sinuosi avvolgono il busto e danno respiro a tutto l’abito inserendo sontuose gonne redingote dall’aspetto principesco, mentre il taffetà e il raso sono spesso impreziositi da applicazioni in pietre dure o perle (come nel modello della linea Costura nella foto sopra). Grande attenzione viene data ai corpetti che disegnano la figura del busto, senza strizzare il décolleté, in una varietà di forme accomunate dall’eleganza: corpetti lisci e ricamati, a cuore o dritti, arricchiti con pizzi, con spalline o monospalla. I vestiti da sposa San Patrick lasciano le spalle scoperte, quindi le più freddolose possono ricorrere alla cappa, ripresa dalle passarelle, o contare sui classici bolerini e coprispalle.

    Collezione 2013 San Patrick: le linee Costura e Glamour

    collezione-sposa-2013-san-patrick-gonna-sirena

    La collezione San Patrick 2013 è divisa in tre linee: Costura, Glamour e Fashion.

    Costura è la linea principale, più ricercata nei dettagli, impreziosita da veli e pizzi. Una regalità che rimanda alla regina per eccellenza: Grace Kelly. L’inserimento degli strass e del pizzo, ispirato alla moda di quest’anno, accentua il romanticismo dei modelli.

    La collezione Glamour introduce modelli più sensuali, senza rinunciare alla classe, come si nota dalla foto sopra. I vestiti di questa linea alternano modelli a sirena spesso arricchiti di ruches, balze e applicazioni floreali, a modelli a meringa con gonne ampie in tulle o impreziosite dalla lavorazione plissé.

    Collezione 2013 San Patrick: la linea Fashion

    collezione-sposa-2013-san-patrick-tulle-pizzo-rebrodè-applicazioni-senza-maniche

    La linea Fashion richiama le tendenze della moda del momento ed è disegnata per le donne che preferiscono linee scivolate o le gonne svasate, spesso abbinate a tessuti impalpabili, con una grande varietà di dettagli: spalline ricamate, monospalla, corpetti lisci o arricchiti di applicazioni strass, plissettati o di pizzo.

    Un po’ regina, un po’ seduttrice, un po’ ragazza della porta accanto, la sposa di San Patrick illumina la passerella di nobile eleganza.