Collezione 2013 abiti da sposa Vanitas [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa Vanitas 2013 veste una donna seducente e femminile, romantica ma determinata. L’accuratezza dei dettagli è il tratto distintivo dell’atelier napoletano, che ha scelto tuttoSposi, la fiera del matrimonio della propria città, per presentare le nuove creazioni. Modelli unici per stile e ricercatezza, i vestiti da sposa di Vanitas si distinguono per i tagli particolari, i tessuti ricchi, le ampie scollature e le trasparenze audaci, gli inserti in pizzo, i ricami e le pietre preziose.

    Sintesi di tradizione e modernità, gli abiti Vanitas sono disegnati per esaltare la sensualità di ogni donna. Il busto è stretto in corpetti modellanti, quasi degli autentici corsetti, ricamati o in pizzo, che evidenziano il décolleté e il punto vita, abbinati a gonne a balze, gonne a sirena, gonne dritte con ampi spacchi, trasparenze o lunghezze asimmetriche. Modelli che rappresentano il percorso creativo della stilista Mariarosaria Cacciapuoti già costumista per il teatro e per il cinema.

    La sfilata Vanitas 2013

    manuela-arcuri-alla-sfilata-vanitas-2013

    La collezione sposa 2013 Vanitas vuole attirare l’attenzione; a iniziare dalla scelta delle modelle della sfilata, tra cui Manuela Arcuri, Nicole Minetti e Carolina Marconi. Per loro Vanitas ha scelto dei modelli molto sensuali, capaci di valorizzare la silhouette. Manuela Arcuri ha sfilato con un abito bustier ricamato con un’ampia gonna a balze con ricami, mentre Nicole Minetti ha indossato due abiti dalle profonde scollature che lasciavano la schiena nuda: il primo aveva un bustino ricamato senza maniche, il secondo un corpetto in raso a maniche lunghe bordato di pietre e ricami. Carolina Marconi ha presentato un abito bustier con corpetto ricamato e gonna dritta di seta percorsa da un inserto in pizzo all’altezza della coscia e sul fondo.

    Un abito per ogni sposa

    le-modelle-sfilano-per-vanitas

    Ma i vestiti da sposa di Vanitas non si esauriscono nella passerella di tuttoSposi: l’atelier offre diverse linee in grado di valorizzare la bellezza femminile fondendo stile e preziosità. Una nuova linea, Vanitas Couture, è pensata per le spose che amano la qualità sartoriale Vanitas, ma cercano modelli meno ricchi di dettagli e più strutturati. La linea Forever invece mantiene la lucentezza del bianco, ma abbandona i corsetti e i ricami per disegnare tagli più lineari, spesso scivolati o a stile impero. Pizzi e ricami sono protagonisti nelle linee Essenze e Memorie. Le donne che amano giocare con il proprio fascino indosseranno The Show, una linea che affianca abiti corti e lunghi, scollature all’americana e corpetti monospalla, mentre le donne che cercano colori diversi dal bianco, dal cipria al beige fino al nero, troveranno il proprio abito nelle linee Suite o Exclusive.