Collezione 2014 abiti da cerimonia Pronovias [FOTO]

Collezione 2014 abiti da cerimonia Pronovias [FOTO]

    La collezione 2014 abiti da cerimonia Pronovias è un trionfo di colori declinati in una grande varietà di modelli e lavorazioni: dai vestiti lunghi a quelli corti, dai modelli bon ton a quelli più sensuali, dai ricami di cristalli agli inserti di pizzo. Accomunate dalla raffinatezza e dalla vestibilità, le creazioni di Pronovias possono soddisfare anche le invitate di nozze più indecise.
    Pronovias ha presentato un’anteprima della nuova collezione che conta una sessantina di modelli, adatti a cerimonie religiose e civili, di giorno o di sera, che non mancheranno di affascinare le testimoni e le invitate.

    I colori della collezione cerimonia

    pronovias-abiti-da-cerimoia-2014-rosso-corallo-ricami-vita-collo

    Se siete invitate a un matrimonio di una cara amica o, ancora meglio, siete state scelte come testimoni di nozze, potreste decidere di acquistare un abito da cerimonia. Una regola da seguire è indossare un abito di una tonalità non troppo simile a quello della sposa, quindi evitate il bianco, l’avorio e il crema, e sbizzarritevi con tutti i colori della tavolozza: dalle tinte pastello ai toni più vivaci. Con i vestiti da cerimonia di Pronovias 2014 non avrete problemi a trovare la mise colorata più adatta a voi: dai colori moda della stagione, come rosso corallo, giallo vitaminico e verde smeraldo, alle tinte classiche come blu, rosa o grigionero proposto in diversi modelli lunghi e corti. Si tratta di abiti giovani e particolari, adatti a un matrimonio informale con cerimonia di pomeriggio e ricevimento serale: non fatevi tentare dal little black dress se le nozze vengono celebrate di mattina. Si va infatti dal tubino ricamato all’abito con corpetto blusante doppiato e gonna aderente tempestata di paillettes, al vestitino senza maniche con scollo a V. Soluzioni ideali per le invitate intenzionate a riutilizzare il vestito dopo la cerimonia. Ricordate comunque che esiste il noleggio.

    I dettagli della collezione cerimonia

    pronovias-abiti-da-cerimoia-2014-monospalla-corto

    Gli abiti da cerimonia di Pronovias 2014 non presentano solo una vasta gamma di colori, ma anche una grande varietà di tagli e lavorazioni, pari a quella delle collezioni sposa.

    Troviamo infatti vestiti lunghi e corti. Gli abiti lunghi hanno linee scivolate o sciancrate, a volte stile impero, ideali per i tessuti morbidi e impalpabili. Gli abiti corti hanno gonne a tubino con drappeggi e ricami. Nei corpini prevalgono gli scolli all’americana, spesso rifiniti da ricami, pizzi o jabot, e i modelli monospalla, ma non mancano le maniche svasate e a tre quarti per affrontare qualsiasi condizione meteorologica. I ricami e le applicazioni di cristalli impreziosiscono corpetti e gonne, così come il pizzo. Il grande must di stagione è presente sui corpetti e sulle gonne, a volte come dettaglio, altre volte come protagonista. Trendy, ma sempre raffinati, i modelli con corpino in pizzo e gonna in raso drappeggiata.

    592

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da cerimoniaConsigli matrimonioMatrimonio