Collezione 2014 abiti da sposa Badgley Mischka [FOTO]

da , il

    La collezione abiti da sposa Badgley Mischka 2014 mostra un gusto prevalentemente classico e trae ispirazione dalla tradizione con abiti scivolati, a sirena e dritti in stile vintage abbinati a bolerini ricamati. Le nuance della nuova collezione sono molto poche: il brand sceglie di puntare sull’intramontabile bianco e sulle tonalità delicatamente più scure come l’avorio e il rosa antico per gli outfit ispirati agli anni ’20. Scopriamo insieme quali novità ci riserva la collezione 2014 di abiti da sposa Badgley Mischka.

    I modelli di abiti da sposa Badgley Mischka

    Abito da sposa a sirena Badgley Mischka

    La collezione sposa 2014 Badgley Mischka compendia in pochi modelli l’essenza del marchio. Vestiti scivolati, dritti e ampi esprimono il piacere del gusto classico, tornato prepotentemente di moda quest’anno. Tuttavia è il taglio a sirena a farla da padrone nella più recente linea Badgley Mischka bridal . Ben 20 capi della nuova collezione sposa sono stati realizzati seguendo la particolare forma dell’abito, resa più dinamica da appariscenti balze in vita, grandi fiori in tessuto applicati sulla gonna e strascichi lunghi che arricchiscono i vestiti nuziali più semplici in stile minimal chic. Negli abiti da sposa principeschi, il corpetto dalle linee essenziali e dal tessuto semplice contrasta con la lavorazione generosa della gonna o, viceversa, il bustino tempestato di perline e cristalli che nella forma ricorda la silhouette di una conchiglia, è abbinato alla gonna vaporosa in tulle priva di ricami. Modelli dritti e scivolati recuperano la moda anni ’20 riproponendone le istanze in stile vintage con fili di perline che percorrono interamente lo scollo e nuance che si allontanano dal bianco per virare verso l’avorio o il rosa antico.

    Applicazioni e dettagli degli abiti da sposa

    Abito da sposa Badgley Mischka 2014

    Uno sguardo complessivo sui vestiti da sposa di Badgley Mischka per il 2014, mostra come il marchio abbia cercato in questa collezione di soddisfare le più diverse esigenze femminili in fatto di abbigliamento per le nozze. Si spazia dai simple wedding dress ai look scintillanti tempestati di cristalli preziosi che assicurano alla sposa di poter brillare nel grande giorno. I ricami sono giocati sul contrasto cromatico piuttosto che in abbinamento ton sur ton e arricchiscono spalline, gonne, bustini oltre ai bolerini. Vera chicca della collezione 2014 è proprio l’abbinamento del giacchino corto, un must per le spose che amano lo stile vintage, magari da coordinare a ballerine comode ma chic.