Collezione 2014 abiti da sposa Bellantuono [FOTO]

da , il

    La maison italiana Bellantuono sfoggia una linea di abiti da sposa più che sofisticata per la collezione 2014, forte della sua esperienza quasi cinquantennale. Nata in Puglia nel 1964 come azienda a conduzione familiare, la casa di moda è divenuta uno dei capisaldi del settore, capace di adattarsi a un mercato in continuo mutamento. Peculiarità dei vestiti da sposa Bellantuono è proprio la declinazione moderna delle forme classiche e il sapiente utilizzo dei materiali tradizionali attraverso uno studio minuzioso di ogni esigenza. Del resto, si sa, tutte le spose sognano un abito unico e inimitabile, capace di esprimere personalità e stile, che le renda protagoniste indiscusse del giorno tanto agognato.

    Un mix di stili antichi e moderni

    Gli abiti da sposa Bellantuono 2014 ridisegnano la tradizione, partendo da linee semplici, come quelle degli abiti in stile impero o dei bustier abbinati ad ampie gonne con strascichi e balze, ma anche dei ricercati modelli a sirena. Con un abbinamento di dettagli moderni e classici, ogni capo è il perfetto connubio di design e romanticismo. Perché accontentarsi di abiti da sposa ampi quando si può avere un più originale modello con gonna svasata? Oppure, perché non adornare collo e spalle con un bellissimo corsetto monospalla ricamato?

    Con la collezione sposa Bellantuono 2014 tutto è possibile. Unico must irrinunciabile, l’eleganza. E se nella stagione precedente la caratteristica principale era la morbidezza delle forme, quest’anno pizzi, ricami e dettagli preziosi sono il segno distintivo di tutti i modelli. Ogni corsetto è arricchito da perle, stole in pizzo, fiocchi o cinture, tutti particolari che contribuiscono a rendere la sposa più sofisticata e che ben si abbinano con i drappeggi e i ricami delle gonne. Da notare anche la presenza di strascichi e volant, elementi di ampio respiro, rievocazione di antiche tradizioni fatte di veli e pepli degni di una regina. Anche i due modelli corti sono corredati di strascico e stola, perché nessuno possa seguire la sposa senza soffermarsi ad ammirarne l’eleganza.

    Giochi di colori e materiali dal gusto sofisticato

    A richiamare la classicità sono per lo più i tessuti tipici degli abiti da cerimonia, come la seta, il raso l’organza, il pizzo e qualche inserto in tulle, fondamentali per creare le trame floreali e le linee romantiche della nuova collezione. Come una vera regina delle nevi, la sposa che indossa un abito Bellantuono non può fare a meno dei colori freddi e, accanto al bianco ghiaccio, compare anche un bellissimo blu, declinato sia in due interi modelli, resi ancor più eleganti dal gioco di tulle e organza delle gonne, sia in alcune piccole applicazioni. In fondo, se non si ha il coraggio di osare il giorno delle nozze, che gusto c’è?