Collezione 2014 abiti da sposa Carolina Herrera: stile naturale ed elegante [FOTO]

da , il

    Tagli sofisticati e ricami raffinati contraddistinguono la collezione 2014 di abiti da sposa Carolina Herrera, che tende tutta all’esaltazione dello stile e della personalità della sposa. La stilista vuole infatti mettere in risalto con questi modelli le caratteristiche proprie di ciascuna donna, facendo emergere i tratti più belli di sè. Trattandosi di una collezione primaverile, i vestiti sono tutti prevalentemente smanicati, ma non mancano alcuni abiti con spalline o maniche ricamate. Il taglio prediletto è quello a sirena, aggiustato in diversi modi a creare varianti originali e particolari.

    Carolina Herrera collezione 2014: i modelli e i tessuti

    Vestito da sposa in pizzo Carolina Herrera 2014

    Dopo la collezione 2014 di abiti da sposa Marchesa, arriva Carolina Herrera a stupire le platee con classe ed eleganza. Gli abiti di questa collezione 2014 sono sontuosi, principeschi in alcuni casi, con dettagli che conferiscono ancora maggiore regalità.

    Come già anticipato, abbondano i modelli a sirena, con la caratteristica apertura finale più o meno alta. In alcuni vestiti la stilista ha utilizzato lo stesso tessuto, mentre in altri ha voluto distinguere la parte più bassa della gonna creando uno stacco con il resto dell’abito: ecco ad esempio un originale vestito in pizzo che sfoggia una ‘coda’ vaporosa in tulle.

    Tra gli altri materiali utilizzati ci sono l’immancabile organza e il morbido raso, scelto per gli abiti più sinuosi e sensuali. Da notare fra gli altri un abito dal gusto retrò, con cinta in gioiello, realizzato in lucente chiffon di seta. Tra le altre proposte anche degli abiti ballgown o vestiti da sposa in stile Redingote.

    Nella collezione spiccano anche un paio di vestiti corti al ginocchio, tra cui un modello in stile ‘Grace Kelly’ con top e manica a tre quarti in pizzo.

    Carolina Herrera collezione 2014: i dettagli

    Carolina Herrera 2014 abito da sposa con mantella

    Nella collezione 2014 di abiti da sposa Carolina Herrera saltano all’occhio dei dettagli che impreziosiscono i vari modelli. La casa di moda ha abbondato con i motivi decorativi, spesso floreali, ricamati sul tessuto o dipinti a mano. In molti vestiti troviamo abbinato un velo corto in tulle, con o senza bordi ricamati, mentre in altri appaiono dei romantici coprispalle ricamati. Le decorazioni raggiungono poi tutto un altro livello quando si concretizzano in petali d’argento o dorati, dipinti o applicati sul tessuto.

    Da sottolineare il modello senza spalline in mikado accompagnato da una mantella pesante chiusa da un fiocco: sintesi perfetta della collezione primaverile di Carolina Herrera.