Collezione 2014 abiti da sposa Elisabetta Polignano [FOTO]

da , il

    La collezione 2014 di abiti da sposa Elisabetta Polignano è declinata in tre diverse linee Elisabetta Polignano Signature, Elisabetta Polignano Vision e EP Elisabetta Polignano. In ognuna di esse, nonostante il carattere e il mood diverso si riscontrano raffinatezza e ricerca, due tratti distintivi della talentuosa designer di abiti da sposa che confeziona sogni in tessuto rigorosamente all’insegna di un Made in Italy sartoriale e di qualità.

    EP Elisabetta Polignano

    EP Elisabetta Polignano 2014

    La collezione EP Elisabetta Polignano è tra le tre proposte per il 2014 sicuramente la più classica, un classicismo però che non impedisce di dedicare la massima cura nella lavorazione dei dettagli nell’ottica di soddisfare esigenze e personalità di ogni singola sposa. Inoltre non mancano anche abiti da sposa dai colori accesi come il fucsia, che di sicuro non definiremmo classico, ma che nell’eleganza della Polignano riesce a risultare tale. Vediamo dei modelli a corpetto con rouches, abiti con uno scollo profondo sulla schiena resi particolari dai bottoncini rivestiti in seta, linee dritte e scivolate rese originali da cinture a segnare il punto vita in tutte le tonalità del rosa. Parola d’ordine: romanticismo con un pizzico di modernità.

    Elisabetta Polignano Signature

    Signature by Elisabetta Polignano 2014

    La collezione Signature è quella che viene definita di Haute Couture, lanciata per la prima volta nel 2013, questa linea propone degli abiti raffinatissimi e di elevato pregio e valore. Le tonalità scelte vanno dal bianco tradizionale fino all’azzurro acceso, passando per delicati rosa cipria e confetto. Ogni modello è caratterizzato da dettagli che fanno la differenza: colli strutturati da utilizzare al posto del velo tradizionale, ricami, applicazioni di maxi fiori in tessuto, tutto è lavorato a mano con le più raffinate tecniche manifatturiere, insomma, la sposa che sceglie un modello di questa collezione deve essere consapevole di scegliere il top di gamma.

    Elisabetta Polignano Vision

    Vision by Elisabetta Polignano 2014

    La collezione Vision è quella ideale anche per le spose più giovani, tra le tre linee proposte dalla Polignano per il 2014 è di sicuro quella più gioiosa, spiritosa e originale. All’interno troviamo abiti dal design minimale con gonne scivolate e colori tenui (il bianco su tutti). Non mancano le lavorazioni in pizzo, materiale che viene utilizzato per creare giochi di vedo non vedo che rimangono sempre accennati e raffinati, i modelli di abiti da sposa corti in colori come rosa e fucsia risultano l’ideale sia per chi vuole una cerimonia diversa dal solito, sia per vestire con raffinatezza le damigelle d’onore. I modelli con pantaloni dalla linea ampia e morbida rappresentano l’alternativa più chic per le spose che non si sentono a proprio agio con l’abito da sposa per antonomasia ma non vogliono comunque rinunciare al classico bianco.