Collezione 2014 abiti da sposa Hannibal Laguna: giovane, moderna e chic [FOTO]

da , il

    La collezione 2014 di abiti da sposa Hannibal Laguna si rivolge prevalentemente a colei che desidera un vestito moderno, giovane e chic, senza tuttavia rinunciare del tutto alla tradizione. I modelli che la compongono sono infatti classici nelle linee, ma presentano particolari lavorazioni dei tessuti o dettagli che rendono il capo unico e originale. Basti pensare che il bianco è il colore che domina indiscusso in questa collezione, eppure il brand è riuscito a conferire elementi di novità anche laddove sarebbe stato molto facile cadere nel banale. Scopriamo più da vicino le caratteristiche di questa collezione

    Hannibal Laguna 2014: i modelli

    Come già anticipato, la collezione 2014 di Hannibal Laguna segue delle linee e dei tagli tradizionali, almeno all’apparenza, apportando poi delle modifiche che personalizzano il vestito. Tra i modelli si riscontrano sia proposte in lungo che abiti corti e persino un paio di mezze lunghezze. I vestiti da sposa corti sono particolarmente adatti per le ragazze più giovani, trattandosi di tipologie molto sbarazzine: da notare ad esempio il delizioso abito in stile ballerina. Gli abiti lunghi si differenziano principalmente in due categorie: da un lato troviamo dei raffinati ballgown, che abbiamo visto vanno molto anche nella collezione 2014 di Maggie Sottero, mentre dall’altra si distinguono dei modelli più lineari e morbidi lungo il corpo.

    Fa eccezione poi un vestito a sirena, l’unico della collezione, che unisce varie tipologie di tessuti. A proposito di questi ultimi, anche Hannibal Laguna subisce il fascino degli abiti da sposa ricamati. Tuttavia, il brand ama accostare materiali differenti, abbinando magari un corpetto in pizzo a una gonna in tulle o in chiffon. L’alternarsi di materiali differenti su un unico capo è uno degli elementi di forza di questa collezione.

    Hannibal Laguna 2014: i dettagli

    Hannibal Laguna si è divertito molto a caratterizzare i modelli di questa collezione con dettagli o lavorazioni dei tessuti particolari. Scorrendo la fotogallery noterete ad esempio l’abbondanza di drappeggi, sia sul corpetto che sulle gonne, talvolta raccolte in vaporose balze. Altro elemento distintivo sono i ricami, che impreziosiscono spalline o corpetti. Deliziosi anche i coprispalle in tulle che adornano alcuni modelli smanicati e la vita bassa di altri abiti ballgown, ancora una scelta ispirata alla realizzazione di capi moderni e giovanili.