Collezione 2014 abiti da sposa Jesus Peiro [FOTO+VIDEO]

Collezione 2014 abiti da sposa Jesus Peiro [FOTO+VIDEO]
da in Abiti da sposa, Consigli matrimonio, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:
    Gli scintillanti abiti da sposa di Jesus Peiro 2014

    La collezione 2014 di abiti da sposa di Jesus Peiro veste una donna elegante e sofisticata che ama l’alta sartoria, i tessuti pregiati e le lavorazioni ricercate. Una sposa che vuole brillare di grazia e raffinatezza indossando un abito che coniuga gusto, fantasia e qualità. Gli abiti di Jesus Peiro riprendono e rielaborano gli elementi della tradizione, arricchendoli di nuovi significati: i tagli svasati e a impero sono così ripensati e declinati in modelli inediti.

    Abiti da sposa Jesus Peiro: i modelli

    Gli abiti da sposa della collezione 2014 di Jesus Peiro possiedono la grazia e il carattere di uno stile inconfondibile che reinterpreta in chiave personale gli elementi e le forme della tradizione. La collezione dello stilista spagnolo offre una grande varietà di modelli, accomunata dalla finezza delle lavorazioni, in cui spiccano le gonne svasate e semiampie e i tagli a impero. Non mancano i vestiti ball gown con corpini fascianti spesso a vita bassa e gonne ampie e vaporose, come non mancano le linee dritte e scivolate. I modelli dal taglio svasato disegnano la figura con eleganza e semplicità allargandosi sui fianchi senza fasciarli, spesso con un effetto bon ton. Lo stile impero è declinato in numerosi modelli classici e romantici, ma sempre originali e accurati. Uno stile elegante e sofisticato contraddistingue anche le creazioni di Hannibal Laguna.

    Abiti da sposa Jesus Peiro: i dettagli

    abiti-da-sposa-jesus-peiro-collezione-2014-dettaglio-pieghe-gonna

    I vestiti da sposa di Jesus Peiro 2014 presentano lavorazioni sofisticate e ricercate. Lo stilista gioca con il tessuto nel disegnare pieghe, plissettature, drappeggi e ruches ora sui corpetti, ora sulle gonne.

    Lo scollo all’americana è declinato in forme molto diverse e ricercate: classico, velato di pizzo, a collo alto, a camicia, abbinato a un corpino blusante. Molto ricorrente anche lo scollo dritto, mentre sono quasi assenti lo scollo a cuore classico dell’abito nuziale e lo scollo a V molto amato negli ultimi anni. Dal punto di vista delle applicazioni, troviamo un trionfo di fiori e fiocchi, ma anche strass e cristalli in vita e sui corpini. Il pizzo ricopre interamente alcuni modelli, ma in generale è usato con parsimonia in fondo alle gonne e lungo i veli. In questo Jesus Peiro si differenzia dal connazionale Pronovias, che ha proposto molti abiti di pizzo anche nella collezione 2014.
    Grande attenzione è data al retro dell’abito spesso impreziosito da pieghe e increspature, lavorazioni e stole. Sono parecchi i modelli a schiena nuda con spalline larghe o scolli all’americana che si chiudono con preziosi bottoni rivestiti di tessuto.

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaConsigli matrimonioMatrimonio Ultimo aggiornamento: Venerdì 29/11/2013 17:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI