Collezione 2014 abiti da sposa Lazaro [FOTO]

da , il

    La collezione 2014 abiti da sposa Lazaro è perfetta per chi vuole essere romantica e originale al contempo: tradizione e innovazioni contemporanee si fondono perfettamente in un insieme di ispirazioni e tessuti differenti, un eclettismo che è diventato nel corso del tempo il vero “marchio di fabbrica” della maison Lazaro, già apprezzatissima oltreoceano, soprattutt negli USA dove è nata, e in piena ascesa nel nostro paese in generale in Europa.

    Caratteristiche della collezione

    La collezione 2014 di Lazaro è ispirata ad un pensiero comune più o meno a tutte le spose, ovvero il desiderio, per quel giorno speciale, di sentirsi come delle vere principesse, ovviamente ognuna con la propria personalità e il proprio stile. Non esistono infatti solo principesse romantiche che preferiranno i modelli voluminosi, con tessuti morbidi e fluttuanti e colori convenzionali come il bianco, ma esistono anche principesse dallo spirito più rock e ribelle che apprezzeranno tessuti innovativi, piume, giochi di spacchi e trasparenze insieme a colori estremi come il rosso, l’azzurro, il nero addirittura, scelte non convenzionali per gli abiti da sposa. Come sempre, a fare la differenza, sono i dettagli che di certo Lazaro non trascura affatto e così troviamo come sempre stampe o applicazioni floreali in tessuto, uno dei marchi di distinzione del brand, ma anche ricami raffinatissimi con brillanti o strass che donano incredibili punti luce agli abiti. Anche il pizzo, ormai tornato alla ribalta e (quasi) immancabile in tutti i modelli di abiti da sposa moderni, è di lavorazione preziosa e sartoriale, viene utilizzato come aggiunta per impreziosire alcuni modelli, oppure come base principale per altri.

    I modelli della sposa Lazaro

    Se avete preoccupazioni in fatto di silhouette con Lazaro potete andare sul sicuro, la maison, infatti, propone un’ampia varietà di modelli per andare a soddisfare le esigenze di ogni tipologia fisica femminile. I modelli a sirena elaborati e sensuali sono i più richiesti del momento, ma troviamo anche modelli dalle gonne ampie e principesche, silhouette semplici e scivolate si affiancano a modelli a trapezio, insomma, impossibile non trovare il vestito perfetto. Tulle, organza, raffinatissima seta e pizzo sono i tessuti scelti da Lazaro, niente di più tradizionale, quindi, ma la particolarità sta nel come questi tessuti vengono lavorati e resi cangianti grazie all’uso innovativo del colore che trasforma il classico bianco da sposa in argento, azzurro, rosso e perfino in una stampa fiorata con fondo nero, adatta solo a spose dalla grande personalità.