Collezione 2014 abiti da sposa Pepe Botella [FOTO]

da , il

    Collezione 2014 abiti da sposa Pepe Botella. Le nuove proposte puntano a stupire le donne con un catalogo di vestiti da sposa carichi di fascino. La qualità sartoriale dei capi si evince dalla cura con la quale sono realizzati i più piccoli dettagli. Sottolineano la silhouette della sposa, per metterne in risalto il lato più romantico. Pizzi e tessuti finemente ricamati sono accostati a modelli di abiti per le nozze dal taglio semplice, quasi minimal, definendo uno stile assolutamente unico per Pepe Botella. Lo stilista spagnolo ha realizzato per il 2014 la collezione dal nome White over White . Vediamo insieme nel dettaglio quali sono le proposte per il nuovo anno firmate Pepe Botella.

    White over White

    Abito da sposa minimal chic

    La collezione sposa 2014 Pepe Botella prende il nome di White over white. I termini scelti dallo stilista spagnolo stanno a significare bianco su bianco, ossia uno stile che intende evidenziare l’eleganza assoluta richiesta alla protagonista del matrimonio. Gli abiti che compongono la collezione incorporano la dimensione della purezza, la verginità, l’eleganza assoluta. Sono vestiti da sposa semplici, in stile minimal che, tuttavia, hanno alle spalle un grande lavoro sartoriale. Tessuti di qualità avvolgono il corpo femminile mentre ricami e pizzi arricchiscono gli abiti. Balze e applicazioni preziose rendono speciali le gonne; veli di organza sono modellati in modo da lasciare intravedere le spalle.

    Parola d’ordine: romanticismo

    Abito da sposa Pepe Botella

    I vestiti da sposa di Pepe Botella costituiscono una vera e propria dedica al romanticismo, senza dimenticare le esigenze di modernità della sposa di oggi. Mescolanze inedite di tessuti e stili, creano vestiti del tutto originali. La sposa appare fresca e ricca di vitalità. Fra i tessuti in pizzo, è usato in maniera particolare quello chantilly, soprattutto sulle spalle o in corrispondenza della scollatura. Le gonne ampie in tulle appaiono vaporose, regalando un aspetto quasi etereo alla sposa. Come nella collezione Madeline Gardner New York, il catalogo Pepe Botella rappresenta un felice connubio fra la tradizione e le tendenze più recenti, per soddisfare pienamente le richieste di ogni tipo di sposa.