Collezione 2014 abiti da sposa Reem Acra [FOTO]

da , il

    Le donne in cerca di sensualità per le nozze, troveranno negli abiti da sposa 2014 Reem Acra la risposta ai loro desideri: la stilista di origine libanese ha realizzato una collezione di vestiti romantici, in grado di soddisfare ogni esigenza di stile. Dal modello corto a quello più lungo, dal taglio a sirena al più semplice tubino, ogni abito esprime una precisa personalità femminile. Con in più il denominatore comune della leggerezza e delle trasparenze, ottenute con tessuti come l’organza e lo chiffon. Vediamo nei dettagli le caratteristiche della collezione.

    Abiti principeschi, vintage e moderni

    Abito con applicazioni

    La collezione sposa 2014 Reem Acra è un pot pourri di forme. Il brand presenta, per il nuovo anno, abiti cortissimi adatti alle spose moderne e trasgressive che non scendono a compromessi con la tradizione. Il modello è realizzato sia nella versione aderente che accarezza delicatamente le curve del corpo, con pizzi e organza, che nella variante a ballerina, con gonna voluminosa a balze. Le applicazioni lucenti sono generalmente concentrate sul corpetto dell’abito da sposa. I vestiti lunghi scendono invece morbidi in perfetto stile minimal chic, oppure si allargano all’altezza delle ginocchia, disegnando la classica linea a sirena. Gli abiti dalle gonne di chiffon leggere e voluminose, strizzano l’occhio alle principesse dei tempi passati, vestendo le spose di un’aura magica, quasi fiabesca. E non mancano i modelli vintage con cinture in vita e scollo a barca.

    Dettagli preziosi

    Abito corto

    I vestiti da sposa di Reem Acra si distinguono anche per la particolare cura nei dettagli. Il classico velo viene reinventato: è fermato sulla fronte con una importante decorazione lucente oppure usato per arricchire gli ombrelli da sposa. Dalle estremità di questi accessori, scendono veli in tulle che raggiungono il pavimento, trasformandosi in oggetti talmente originali da catturare immediatamente l’attenzione e formare un tutt’uno con l’abito. Una sorta di pendant che nasconde solo temporaneamente le meravigliose acconciature per capelli delle spose. Inoltre le scritte che inneggiano all’amore o ripetono la promessa di matrimonio, sono ricamate su stole e altri accessori: dettagli che rendono speciali nel giorno più importante della vita.