Collezione 2014 abiti da sposa Rivini [FOTO]

da , il

    Il gusto esotico è il leit motiv degli abiti da sposa Rivini 2014. La linea della nuova collezione prende il nome di “Return to Paradise” e trae ispirazione dalle spiagge del Messico. La stilista canadese ne richiama i colori attraverso le nuance tenui e naturali dei tessuti degli abiti da sposa. La tonalità dell’avorio, tipica delle conchiglie, fa da pendant al classico bianco, vestendo la protagonista del matrimonio di un’eleganza ricercata e romantica. Tutti i modelli, da quelli a sirena ai tagli più ampi, evidenziano la femminilità della sposa e la esaltano con spacchi vertiginosi e giochi di trasparenze. Vediamo in dettaglio quali sono le proposte della collezione Rivini 2014.

    I modelli della collezione Rivini 2014

    Abito scivolato

    La collezione sposa 2014 Rivini è caratterizzata da un’attenzione particolare per la silhouette femminile. I modelli della nuova linea, spaziano da quello a sirena che fascia il corpo fino ai fianchi, al principesco, capace di vestire la sposa di intramontabile romanticismo. I volumi delle gonne non rasentano mai l’eccentricità. Mostrano, al contrario, una delicata raffinatezza sia nelle gonne dalle forme più classiche che in quelle dal taglio asimmetrico che scoprono leggermente le gambe, regalando un look sensuale alla sposa. I tagli scivolati e a tubino, invece, sono adoperati soprattutto per soddisfare le esigenze minimal chic delle spose moderne. Tuttavia, anche le linee essenziali possono risultare davvero preziose grazie alle applicazioni che ricoprono lo scollo, le spalline, o interamente l’abito.

    Dettagli preziosi degli abiti da sposa

    Abito da sposa avorio

    I vestiti da sposa di Rivini si distinguono anche per la grande cura nei dettagli. Sia nei modelli più ampi che per quelli aderenti al corpo, il brand Rivini sceglie di sottolineare il punto vita della donna con nastri in raso e cinture che terminano con fiocchi o elementi floreali. Tutto, rigorosamente, scelto tono su tono oppure in tonalità pastello. Nella collezione 2014, vi sono abiti dritti e modelli a-line arricchiti da perline, paillettes e cristalli. I dettagli in pizzo per i vestiti da sposa sono applicati su parti marginali come le spalline e i fianchi oppure coprono la schiena, creando uno straordinario gioco di trasparenze che regala un look estremamente sensuale per il giorno del matrimonio.