Collezione 2014 abiti da sposa San Patrick [FOTO]

da , il

    La collezione 2014 degli abiti da sposa San Patrick, che ha debuttato in una recente sfilata, si colloca senz’altro tra le più interessanti della stagione. I modelli della suddetta collezione appaiono molto elaborati, con tulle e balze a volontà. Il filo conduttore di tutti i vestiti è uno stile ricercato e originale, che spesso mescola tra loro tagli più tradizionali. Gli abiti da sposa San Patrick si rivolgono particolarmente a quelle spose che vogliono fare un figurone nel giorno del loro matrimonio, lasciando un segno inconfondibile. Sfogliando i modelli della collezione 2014 di San Patrick si può infatti dire che nessuno di essi passerebbe mai inosservato, nè sarebbe possibile dimenticarlo.

    Abiti da sposa San Patrick 2014: i modelli

    Tra i modelli di questa collezione spiccano gli abiti aderenti, che seguono le sinuose forme femminili. Domina il bustino stretto in vita, abbinato a una gonna ampia e voluminosa. Non mancano i più tradizionali abiti a sirena, con un’apertura finale di circonferenza maggiore rispetto al solito.

    Il tessuto è nella maggior parte dei casi spesso e resistente, cosa che conferisce un’aura di regalità e imponenza al vestito. Abbondano i tulle, spesso applicati in vari strati sulle gonne e talvolta anche arricciati a creare un effetto scomposto e vaporoso.

    Sul fronte dei colori la casa di moda si è mantenuta sul classico per questa collezione: tutti i modelli di San Patrick 2014 sono infatti confezionati nella tonalità bianco ghiaccio, con qualche sfumatura in avorio.

    Abiti da sposa San Patrick 2014: i dettagli

    Quasi tutti i vestiti San Patrick 2014 sfoggiano il caratteristico corpetto con scollo a cuore, con o senza spalline. Solo un abito da sposa presenta una mezza manica con scollo dritto, mentre un altro è a manica lunga ricamata. L’altra caratteristica ricorrente in tutti gli abiti da sposa della collezione San Patrick 2014 è il velo, applicato secondo varie forme e tipologie. Oltre ai comuni veli a metà schiena abbondano quelli lunghi, che si trasformano in principeschi strascichi. Da notare un paio di modelli in cui il velo presenta un ricamo floreale ai bordi, che nella parte superiore passa sopra la fronte della sposa, formando una fascia originale.

    I modelli di questa collezione presentano tutti trame complesse sul tessuto, più o meno accentuate. In questo la differenza è netta rispetto alla collezione 2014 di Jesus Peiro, che punta a purezza e linearità o anche alla collezione Pronovias 2014, con la sua sontuosa ricercatezza. Per impreziosire ulteriormente il prodotto finale, la casa di moda ha scelto cinte in strass o brillanti incastonati nel tessuto.