Collezione 2014 abiti da sposa Vera Wang: il bianco e il nero [FOTO]

da , il

    Con la collezione spring 2014 di abiti da sposa, Vera Wang si conferma una vera maestra dell’originalità e intraprendenza. Non ha di certo paura di osare, come dimostrano questi diciassette modelli della collezione primaverile dell’anno che verrà. Chi l’ha detto che la sposa non possa indossare il nero? Chi l’ha detto che un abito bicolore bianco e nero non sia appropriato il giorno delle nozze?

    La collezione 2014 di abiti da sposa Vera Wang può benissimo essere intitolata così: il bianco e il nero. Sono questi due colori a farla da padrone, con accostamenti e dosaggi diversi. L’elemento scuro non è mai dominante, in fondo non sono abiti da funerale, ma presente quel tanto che basta per rendere il vestito un prodotto di indubbia originalità. E l’effetto visivo non può che lasciare a bocca aperta. Siamo lontani dalle ricercatezze e i classicismi di Pronovias 2014, Vera Wang punta decisamente a stupire con audacia e modernità.

    Abiti da sposa Vera Wang 2014: i modelli

    Con un paio di eccezioni, i modelli di questa collezione 2014 di Vera Wang non sono particolarmente elaborati. Gli abiti da sposa in questione sono per la maggior parte senza spalline, con corpetto rigido dallo scollo dritto o a cuore, abbinati a delle gonne ampie e voluminose. E’ in questi modelli che emerge la particolarità della collezione, con il vestito diviso orizzontalmente in due tonalità: la parte superiore è in un sensualissimo e inusuale nero, mentre la parte inferiore dell’abito è nel tradizionale colore chiaro, più panna che bianco. L’alternanza dei due colori consente di giocare con le forme del vestito, principalmente nelle geometrie: ricorrono nei modelli delle strisce verticali nere che attraversano tutto il vestito o solo la parte superiore di esso, dando vita a vestiti che esprimono al massimo sia tradizionalità che modernità.

    Gli abiti da sposa monocolore, interamente bianchi, si presentano nel tradizione taglio a sirena o scendono lunghi e morbidi a fasciare il corpo.

    Abiti da sposa Vera Wang 2014: i tessuti e i dettagli

    Gli abiti lunghi e bianchi della collezione 2014 di Vera Wang sono stati confezionati in raso, per avvolgere al meglio le forme femminili ed esaltare l’eleganza dell’abito.

    Negli altri modelli ricorrono le consuete gonne ampie in organza o i ricami in pizzo, che conferiscono all’abito un aspetto massiccio e robusto.

    Alcuni corsetti presentano delle particolarità o accorgimenti in più, come velettature o aperture e decorazioni sulla schienza. Da notare ad esempio l’abito da sposa interamente bianco sul davanti, ma con ricami neri sul lato posteriore del corpetto.

    Il dettaglio che salta maggiormente all’occhio scorrendo le immagini è indubbiamente quello dei guanti. Lunghi fino al gomito, sono in prevalenza neri, per staccare con l’abbondante tonalità chiara del vestito e accrescere l’effetto seducente nel suo complesso.

    Se siete attratte dall’originalità vi consigliamo di sfogliare la fotogallery di questa collezione 2014 di Vera Wang o, in alternativa, date uno sguardo ai particolarissimi abiti da sposa viola.