Collezione 2014 abiti da sposa Victorio y Lucchino: eleganza e sensualità

da , il

    La collezione 2014 di abiti da sposa Victorio y Lucchino 2014 mette in scena un connubio di eleganza e sensualità. I modelli che la compongono presentano le caratteristiche di appartenenza proprie della coppia di stilisti, perfettamente riconoscibili anche in questi modelli. Si tratta di una collezione dai tagli e dalle forme morbide, con gonne ampie e sinuose e si va dai modelli più classici e semplici a quelli più elaborati e originali. Anche nell’utilizzo dei tessuti si riconosce la firma del brand, che predilige materiali leggeri e impalpabili, che conferiscono ancora più raffinatezza al prodotto. La vera particolarità sta però nell’accostamento dei diversi tessuti, che si mescolano e confondono nei modelli di Victorio y Lucchino 2014.

    Abiti da sposa Victorio y Lucchino 2014: i modelli

    Vestito rosato Victorio y Lucchino 2014

    Come anticipato, i vestiti da sposa di Victorio y Lucchino 2014 vanno dai modelli più tradizionali a quelli più inusuali e audaci. In linea di massima gli abiti presentano un taglio morbido, con corpetti aderenti e gonne che scendono sinuose fino ai piedi. La tipologia di riferimento più ricorrente è l’abito in stile greco o impero, con spalline larghe o a manica corta ed eventualmente delle cinture o spille subito sotto il seno.

    La coppia di stilisti ha poi voluto creare dei vestiti che richiamano l’abbigliamento dei reali inglesi del sedicesimo secolo, con colli alti e arricciati, in materiale rigido. Un altro modello molto particolare è quello che cerca di unire lo stile greco al tipico vestito a sirena. Il risultato è un ibrido in tulle ricamato con la parte inferiore della gonna che si apre più ampia di quella superiore.

    Infine, citiamo anche il modello a sirena con vistosi arricciamenti sulla parte inferiore della coda e l’inconfondibile peplum in vita.

    Abiti da sposa Victorio y Lucchino 2014: i colori e i tessuti

    Abito da sposa Victorio y Lucchino 2014 con cintura

    Per quanto riguarda le tonalità cromatiche, Victorio y Lucchino si sono tenuti sulle classiche scelte del bianco e dell’avorio, con qualche piccola concessione al rosato. Per quanto concerne i tessuti, gli abiti si presentano confezionati in organza, chiffon, mikado e tulle di seta. La particolarità sta nel modo in cui questi materiali sono stati lavorati e uniti insieme nella realizzazione del singolo vestito. Nei prodotti di questa collezione troviamo infatti molti abiti con inserti in tulle o in pizzo, che vanno ad aggiungersi a un modello in organza o in mikado di seta. Scorrendo la fotogallery potrete trovare anche un abito prodotto con tre tipi di materiali diversi.

    Se amate l’eleganza abbinata alla semplicità, consigliamo infine di guardare anche la collezione 2014 di abiti da sposa Colet.