Collezione 2015 abiti da cerimonia Pierre Cardin [FOTO]

da , il

    Gli abiti da cerimonia Pierre Cardin 2015 portano ai massimi livelli l’eleganza esclusiva, da sempre cifra caratterizzante delle collezioni della griffe. Lo stilista propone una selezione di mini e long dresses dedicati alle occasioni più importanti, in cui prevalgono i dettagli plissè e i decori a contrasto. Il designer strizza l’occhio alle nuove tendenze fashion, accogliendo nella collezione di vestiti da cerimonia tutti i nuovi trend visti sulle passerelle della moda. Effetto mesh e nuances vibranti si fondono per comporre un catalogo destinato a riscuotere successo tra le invitate al matrimonio. Vediamolo nel dettaglio.

    I long dresses

    Tra gli abiti della collezione cerimonia 2015 Pierre Cardin si distinguono i modelli esclusivi con altezza alla caviglia, da sempre le creazioni più eleganti, adatte sia alle invitate al matrimonio che al gran gala. Il designer sceglie di puntare su una palette cromatica che intende accontentare proprio tutte: da un lato prevalgono le tonalità vibranti come il blu notte e quello elettrico; dall’altro il rosa cipria, il tortora e il glicine. Come nella collezione 2015 Blumarine dedicata all’invitata al matrimonio, gli abiti da cerimonia lunghi sono proposti in versione monospalla, con dettagli plissè che concorrono a definire la silhouette femminile, oppure con scollatura totale che lascia completamente libere le spalle. In quest’ultimo caso, il dècolletè è valorizzato attraverso ricami oppure decori scintillanti a contrasto.

    Gli abiti corti

    In catalogo anche vestiti da cerimonia corti di Pierre Cardin, pensati per le donne sbarazzine come i modelli per l’invitata proposti da Pronovias per il 2015. Lo stilista propone due minidresses in tessuto tortora, uno con scollatura a cuore e l’altro con tipologia americana. Il primo presenta decori a fasce di colore sul corpino mentre il secondo è arricchito da petali di tessuto che disegnano balze eleganti. In tonalità blu elettrico è l’abito da cerimonia corto in pizzo, con scollo a fascia e cintura di raso in vita chiusa da un fiocco frontale. Completano la collezione un minidress cipria plissè con perline e decori sulla gonna e il modello blu notte con fascia in cristalli sotto il seno. Non perdetevi la nostra gallery con tutti i vestiti da cerimonia 2015 Pierre Cardin! Voi cosa ne pensate?