Collezione 2015 abiti da sposa Alberta Ferretti [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di abiti da sposa Alberta Ferretti 2015 ha come denominatore comune il sapore romantico e la leggerezza dei modelli. La stilista italiana propone un’ampia gamma di vestiti che interpretano mood diversi, i quali spaziano dal minimal chic, con wedding dresses semplici ed essenziali, a quello più adatto alla donna contemporanea, con proposte ricercate, caratterizzate da gonne dai volumi inediti e tagli asimmetrici. Il colore privilegiato per declinare la nuova linea di abbigliamento bridal è il bianco puro ma in catalogo vi sono anche nuance più intriganti come lavanda e ciclamino. Non mancano vestiti con suggestioni un po’ retrò. Scoprite con noi l’intera collezione di abiti da sposa Alberta Ferretti.

    Abiti da sposa Alberta Ferretti 2015: i modelli romantici

    Abito

    La collezione sposa 2015 Alberta Ferretti si distingue per il carattere impalpabile e leggero delle numerose proposte della griffe. Se il vostro desiderio è indossare nel grande giorno dei vestiti dal gusto un po’ retrò, la nuova linea del marchio potrà essere proprio quella che stavate cercando. Il romanticismo degli abiti da sposa Alberta Ferretti, possiede un’ispirazione quasi fiabesca, rivisitata in chiave moderna e secondo lo stile della griffe. Mentre la collezione 2014 del brand si caratterizzava per modelli sontuosi, da principessa, le proposte 2015 sono declinate con un mood vintage, molto più sobrio. Largo spazio, quindi, ai modelli che scivolano morbidi lungo il corpo, appena arricchiti da cintura in vita con decori floreali. E per rendere glamour lo stile della sposa, la stilista milanese ricorre al fascino imperituro delle mantelle, corte e lunghe e tutte riccamente decorate.

    Abiti da sposa Alberta Ferretti 2015: i modelli minimal chic

    Abito da sposa Alberta Ferretti 2015

    Per chi desidera modelli più audaci e originali, vi sono anche vestiti da sposa di Alberta Ferretti realizzati in mikado di seta, dal taglio strutturato. Nella collezione 2015 trovate long dress off white in lace con spalline sottili o leggere maniche appena accennate. E poi abiti da sposa caratterizzati da gonna asimmetrica che lascia scoperte le gambe nella parte anteriore e termina con un piccolo strascico b-side. Per le donne che non temono di osare, mentre nella collezione Nicole Spose 2015 a farla da padrone è l’azzurro Tiffany, la designer sceglie creazioni in viola ciclamino e in un delizioso lavanda dal finish lucido. Scoprite nella nostra gallery tutti i nuovi vestiti della collezione Alberta Ferretti sposa 2015.