Collezione 2016 abiti da cerimonia Armani [FOTO]

Collezione 2016 abiti da cerimonia Armani [FOTO]
da in Abiti da cerimonia, Matrimonio, Emporio Armani
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di abiti da cerimonia Armani per il 2016 ci propone come ogni anno creazioni femminili e sofisticate, modelli in diverse lunghezze e forme per valorizzare ogni tipo di silhouette. La maison italiana ha scelto di premiare nella sua linea di abbigliamento solo le colorazioni di punta dell’anno, nuances scure, chiare o sorbetto applicate a minidress e abiti lunghi che conquistano al primo sguardo.

    Abito asimmetrico Emporio Armani

    Sulla scia di collezioni come quella di abiti da cerimonia 2016 Elisabetta Franchi, anche Giorgio Armani ha voluto nella sua proposta soprattutto modelli corti, minidress in forme spesso molto originali che sono il cuore pulsante sia della linea estiva che di quella invernale della maison. I modelli dedicati alla stagione fredda sono previsti principalmente in colorazioni scure, abiti in seta con gonne plissettate corte o midi completati da tagli cut-out lungo il corpetto e abbinati a boleri e gilet in pelliccia.

    Spazio anche a minidress con gonne a ruota in toni più intensi come il rosso corallo, ma è soprattutto la collezione Primavera/Estate 2016 a investire sulle tinte pastello, sulla scia di collezioni come quella di abiti da cerimonia Ronald Joyce 2016. Pantone ha eletto il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity come toni di riferimento del 2016, non stupisce quindi vederli comparire in passerella da Armani: la griffe ha realizzato incantevoli minidress in queste nuances con code che continuano nella parte posteriore e fasce arancioni a contrasto lungo il corpetto, oltre ad abiti strapless con fantasie pastello altrettanto chic.

    Tailleur da cerimonia

    Immancabili nella collezione della griffe gli abiti da cerimonia lunghi, modelli dedicati a occasioni particolarmente eleganti e ai party serali. I vestiti più raffinati sono realizzati in chiffon e raso con corpetto strapless o monospalla, base cromatica blu notte e sottogonna in tulle rosso che spunta dal profilo inferiore dell’abito.

    I modelli pastello dedicati ai mesi caldi sono declinati in sfumature intense di corallo, rosa, azzurro, salmone e persino magenta più eccentrico, abiti con punto vita alto e applicazioni gioiello lungo la superficie.

    Ma Armani dimostra da sempre un debole per i completi in stile garçon e in particolare per i tailleur. Spazio anche nella sua più recente collezione a coordinati con blazer dal taglio particolare su pantaloni a sigaretta o a palazzo, ma anche a jumpsuit gioiello con bustier molto caratteristici. Vi piace lo stile della collezione di abiti da cerimonia Armani per il 2016?

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da cerimoniaMatrimonioEmporio Armani
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI