Collezione 2016 abiti da cerimonia Blumarine [FOTO]

Collezione 2016 abiti da cerimonia Blumarine [FOTO]
da in Abiti da cerimonia, Matrimonio, Blumarine, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    La collezione 2016 di abiti da cerimonia Blumarine si caratterizza per uno stile moderno e giovanile, una linea scandita da articoli in forme audaci e in tessuti pregiati, nelle versioni a tinta unita e in quelle con fantasie pastello più vivaci. La maison di lusso ha premiato nella sua proposta i vestiti dalla lavorazione mesh, alternandoli a novità più bon ton dall’ispirazione anni ’50 assolutamente da non perdere.

    Abito drappeggiato Blumarine

    Come vi anticipavamo, collezioni come quella di abiti da cerimonia 2016 Zuhair Murad hanno rilanciato per la stagione il diktat dei vestiti mesh dall’effetto semitrasparente, modelli velati che lasciano intravedere la lingerie senza perdere nulla dal punto di vista dello stile. Anche Blumarine porta in passerella creazioni di questo tipo, abiti lunghi con maniche ricamate o senza maniche previsti in colorazioni evergreen come il nero e il blu notte, nelle versioni con corpetto a contrasto con la gonna e in quelle con base chiara e applicazioni pastello all-over.

    Dedicati principalmente alla stagione primaverile, gli abiti pastello sono stati realizzati in forme stile impero o con drappeggi chic lungo punto vita e gonna, vestiti in chiffon o con gonne in tulle dal mood romantico e ricercato.

    Collezione Blumarine

    Nel campo degli abiti da cerimonia a tubino, Blumarine fa come sempre un ottimo lavoro. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la collezione comprende abiti aderenti alla silhouette in toni chiari come il bianco e il cipria, impreziositi da ricami e stampe a tema floreale lungo la superficie. Si affiancano a vestiti in lurex con scollo alto dallo stile più sofisticato.

    Deciso mood anni ’50 per gli abiti corti e midi con gonne a ruota o a tulipano: il brand li vuole con base in toni tenui e sorbetto come il rosa e decori di fiori colorati lungo corpetto e gonna, oltre alle varianti multicolor più eccentriche dedicate a chi ama osare. Rosa anche per gli abiti svasati con ricami in pizzo, ma non mancano nella linea vestiti corti dall’effetto mesh come quelli da red carpet e varianti in stile anni ’20 con micro frange e forma scivolata a tunica. Alle cerimonie di giorno sono dedicati minidress in stile chemisier ispirati ai trend più cool della stagione.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione 2016 di abiti da cerimonia Blumarine nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi dalla nuova proposta?

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da cerimoniaMatrimonioBlumarineModa Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI