Collezione 2016 abiti da cerimonia Elisabetta Franchi [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da cerimonia 2016 Elisabetta Franchi si caratterizza quest’anno per novità dallo stile unico e molto originale. Fonte di ispirazione per le creazioni più esclusive del brand di lusso italiano è l’Oriente, i suoi tessuti pregiati, le forme che ne hanno segnato la storia della moda impreziosite da dettagli moderni e giochi cromatici molto chic.

    Elisabetta Franchi, gli abiti da cerimonia corti

    Come vi anticipavamo, la collezione 2016 di Elisabetta Franchi dimostra da subito un debole per gli abiti corti, realizzati in particolare nella forma dei kimono. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere minidress in seta che si fermano sul ginocchio con base bianca o avorio e applicazioni blu oppure rosse che impreziosiscono il corpetto. Ai modelli più classici la griffe alterna versioni incrociate a portafoglio, con cintura gioiello su base in seta a sottolineare il punto vita.

    Molto presenti nella collezione 2016 anche gli skater dress, abiti corti con gonna a ruota plissettata che si fermano sulla coscia: anche questi sono previsti nelle versioni con base chiara e applicazioni colorate, oppure in quelle in total black più classiche completate però da pannelli mesh e inserti di carattere. Gli abiti da cerimonia a tubino sono da sempre i più amati dalle donne, perciò spazio nella proposta della maison anche a creazioni aderenti alla silhouette in toni scuri e in sfumature sorbetto più bon ton.

    Elisabetta Franchi, gli abiti da cerimonia lunghi

    Al pari di collezioni come quella di abiti da cerimonia 2016 Zuhair Murad, anche Elisabetta Franchi ha inserito nella sua linea diversi modelli di vestiti lunghi, articoli molto sofisticati ispirati a quelli di Haute Couture. Le versioni più audaci sono pensate con pannelli mesh semitrasparenti che lasciano intravedere le gambe, ma anche nelle forme con profonde scollature frontali e in quelle con spacchi alti sulla coscia. Le troverete in colorazioni quali il nero più classico, l’oro e in nuances pastello più vivaci come l’arancione e il turchese.

    Spazio anche ad abiti interamente stampati dalla forma asimmetrica e a versioni con gonna in tulle scivolata sotto un corpetto intrecciato. A completare la collezione 2016 del brand troviamo anche diversi modelli di jumpsuit con corpetto gioiello e tailleur con giacche aderenti, corte o lunghe, su pantaloni in abbinamento in tessuti pregiati come la seta e il raso.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione 2016 firmata Elisabetta Franchi nella nostra fotogallery, qual è il modello più glamour secondo voi?