Collezione 2016 abiti da cerimonia Jenny Packham [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da cerimonia Jenny Packham per il 2016 è ricca di capi femminili e ricercati, creazioni realizzate in forme diverse per valorizzare così ogni tipo di silhouette. La maison pensa una nuova gamma di vestiti in colorazioni scure tipicamente invernali, ma anche in sfumature chiare e pastello più vivaci. Scopriamo insieme le novità della collezione firmata Jenny Packham.

    Dopo aver visto i modelli più belli della collezione di abiti da sposa Jenny Packham 2016, scopriamo che anche nel campo dei vestiti da cerimonia la griffe dimostra un debole per forme moderne e dettagli decorativi molto fashion.

    Primo piano nel catalogo sugli abiti da cerimonia scivolati, i più adatti alle silhouette lineari. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, Jenny Packham ha voluto diversi modelli con base cromatica chiara come il bianco, l’avorio, il beige e il rosa cipria. Abiti in stile impero con scollatura media o più profonda si alternano a modelli con punto vita sottolineato da cintura gioiello, a versioni interamente rivestite di applicazioni pastello e a varianti laminate più audaci.

    A chi preferisce uno stile più moderno il brand dedica abiti con gonna plissettata in colorazioni più intense come il rosso e il giallo, ma non dimentica creazioni con stampa floreale o astratta multicolor. Gli abiti combinati hanno corpetti interamente ricamati e gonne in nuances a contrasto con fiocchi o altri inserti lungo il pannello frontale. Molto presenti anche gli abiti da cerimonia sul ginocchio, vestiti dalla lunghezza midi che la maison vuole in forme a tubino aderenti con maniche corte, così come in versioni con gonne più morbide e spesso plissettate.

    Ben più ricercati e caratteristici gli abiti da cerimonia per i matrimoni serali più chic, in tinte scure e in forme sofisticate. I vestiti asimmetrici sono nel più classico nero che anno dopo anno resta sinonimo di eleganza senza tempo, ma anche in sfumature di argento con applicazioni luccicanti all-over. Blu notte, indaco e verde scuro per i vestiti con scollo omerale e per le varianti con decori in broccato dorato lungo i profili. Il rosso e il marsala, tinte di punta della stagione, sono riservati ad abiti dalle linee morbide con maniche midi e lunghe, completati da arricciature lungo fianchi e punti vita.

    Date uno sguardo a tutte le novità della collezione 2016 di abiti da cerimonia Jenny Packham nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?