Collezione 2016 abiti da cerimonia Max Mara [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da cerimonia Max Mara torna a puntare su uno stile classico e iperfemminile, una proposta caratterizzata da modelli in tessuti pregiati in tinte scure oppure sorbetto. Cuore della linea firmata Max Mara sono abiti fascianti dall’allure molto raffinato, ma anche skater dress più ariosi e jumpsuit audaci dedicati a donne di carattere. Scopriamo insieme le novità della collezione 2016 di vestiti da cerimonia Max Mara.

    Gli abiti lunghi Max Mara

    Al pari di collezioni come quella di abiti da cerimonia 2016 La Sposa, anche la maison italiana ha inserito diversi modelli di longdresses nella sua proposta. Gli abiti da cerimonia lunghi sono previsti in forme molto eleganti, come quelle scivolate: sfogliando le immagini della nostra fotogallery, potrete vedere gli abiti monospalla in pizzo floreale con fiore decorativo sulla bretella unica e superficie in colorazioni evergreen come il nero, ma anche in sfumature bon ton di rosa cipria.

    Rosso più intenso per gli abiti dallo stile minimal chic privi di scollature, completati da arricciature lungo i fianchi. Ai fisici più morbidi la maison dedica abiti con gonna svasata plissettata, ma anche coordinati con top ricamati e longskirt plissè in pizzo e taffetas dallo stile molto sofisticato.

    Gli abiti da cerimonia corti e midi Max Mara

    Molto presenti nella linea del brand gli abiti da cerimonia corti e midi. Gli abiti da cerimonia a tubino sono da sempre la prima scelta delle donne che adorano un mood raffinato e audace allo stesso tempo: Max Mara pensa i suoi modelli in colorazioni evergreen come il nero e il cammello, nelle versioni jacquard con effetto degradé e in quelle meno impegnative con corpetto senza bretelle e gonna che si ferma sul ginocchio.

    Più romantici gli abiti con gonna a ruota o a trapezio in duchesse, anche questi in tinte scure o più intense come il rosso. Fanno loro da contraltare minidress in georgette di seta e creazioni combinate con corpetto a contrasto con la gonna.

    I jumpsuti da cerimonia Max Mara

    Grande successo negli ultimi anni per i jumpsuit da cerimonia, capi d’abbigliamento formati da un unico pezzo con pantalone nella parte inferiore. Max Mara li inserisce nella sua nuova collezione proponendoli solo in tessuti pregiati come il cady, l’organza e il fil coupè. Li potrete vedere sul sito ufficiale della maison – nel cui shop online sono indicati i prezzi di ogni modello – nelle versioni rosse, nere, in quelle combinate come i minidress e nelle varianti con ricami lungo il pezzo superiore.

    Qual è l’abito da cerimonia più bello della collezione 2016 firmata Max Mara?