Collezione 2016 abiti da cerimonia Oscar De La Renta [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da cerimonia Oscar De La Renta è una delle più raffinate tra quelle presentate finora dalle grandi maison di moda specializzate nel settore, una linea in cui trovare creazioni nello stile tipico dei vestiti da sera, accanto a coordinati più briosi e sbarazzini nelle tinte più belle della stagione. La proposta firmata dalla griffe è ricca di abiti lunghi, midi e corti per tutti i gusti: diamo loro uno sguardo più da vicino.

    Gli abiti da cerimonia più eleganti

    Dopo averci presentato le novità della collezione 2016 di abiti da sposa Oscar De La Renta, il brand dimostra la sua predilezione per uno stile sofisticato anche nella linea di vestiti da cerimonia. In passerella per il marchio hanno sfilato infatti incantevoli ball gown con grandi gonne svasate, creazioni evidentemente riservate alle cerimonie serali in location molto eleganti.

    Le potrete vedere sul sito ufficiale della griffe – nel cui shop online sono indicati i prezzi di ogni articolo – nelle versioni con base in satin lilla oppure turchese dai fiocchi neri che decorano il punto vita oppure il corpetto, modelli cui si alternano varianti nere più classiche. Gli abiti da cerimonia neri sono la prima scelta delle donne per le occasioni più chic, spazio quindi nella proposta della maison a vestiti con corpetto rigido e gonna svasata, a varianti in tulle plissettate e a vestiti da cerimonia midi e corti con gonne A-Line ampie oppure a tubino, dai dettagli in pizzo e tulle lungo il corpetto.

    Le novità colorate

    In vista della stagione calda, trionfano nella collezione Oscar De La Renta gli abiti e i coordinati eleganti con stampe colorate, soprattutto a tema floreale. Spazio quindi a vestiti lunghi con rose rosse che scorrono su una base bianca o rosa cipria, ad abiti in seta con pioggia di margherite multicolor, ma anche a tubini con gonne rosa e avorio che si fermano sul ginocchio.

    Tinta unita per gli abiti pastello dalla gonna midi o asimmetrica plissettata, proposti in sfumature di turchese, rosa, azzurro più intenso, rosso e burgundy, modelli cui fanno da contraltare creazioni combinate con corpetto cut-out privo di bretelle su una gonna a ruota in tulle in toni sorbetto o più intensi. Coordinati con gonne a tubino sotto bluse ricamate lasciano il passo a minidress indossati con cintura sul punto vita e spolverini abbinati nelle stesse fantasie.

    Sfogliate le immagini della collezione di abiti da cerimonia 2016 Oscar De La Renta nella nostra fotogallery, qual è il modello più elegante secondo voi dalla proposta della griffe?