Collezione 2016 abiti da cerimonia Rosa Clarà [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da cerimonia Rosa Clarà ci propone novità in forme per tutti i gusti, vestiti dall’allure classico e in nuances romantiche accanto a modelli pastello o in forme anni ’50 più bon ton. Il celebre marchio leader nel settore della moda bridal ha voluto per il nuovo anno abiti da cerimonia corti e modelli lunghi dall’allure sofisticato.

    Dopo aver visto le raffinate creazioni della collezione 2016 di abiti da sposa Rosa Clarà, scopriamo che il marchio ha fatto un ottimo lavoro anche nel campo dei vestiti da cerimonia, proposte per ospiti e damigelle spesso impreziosite da dettagli unici e molto ricercati.

    Gli abiti da cerimonia lunghi sono da sempre i più indicati per matrimoni serali o per nozze dallo stile molto sofisticato. Lo sa bene Rosa Clarà che inserisce tra le novità della sua proposta una vasta selezione di modelli adatti a valorizzare tipi diversi di silhouette femminili.

    Gli abiti da cerimonia neri, sempre molto popolari, sono previsti in forme scivolate o a colonna, con maniche lunghe interamente rivestite da ricami in pizzo in tinta o nelle versioni senza maniche. Fanno loro da contraltare versioni blu notte oppure indaco, abiti dalle gonne plissettate che accarezzano le forme e versioni più ariose strette lungo il corpetto.

    Collezioni come quella di abiti da cerimonia Jenny Packham per il 2016 ci dimostrano che il nuovo anno vedrà un generale trionfo delle tinte pastello, anche nel campo dei vestiti da sera più fashion. Rosa Clarà pensa abiti in sfumature delicate di verde sorbetto, turchese, rosa cipria e lilla, ma anche novità più caratteristiche: parliamo di abiti combinati con corpetto a maniche lunghe o corte e gonna in fantasie a contrasto.

    Ampio spazio è riservato poi nella collezione del brand agli abiti da cerimonia corti e midi. I modelli a tubino, più adatti a silhouette lineari, sono previsti con corpetto aderente e sagomato, cintura gioiello e gonna che si ferma sul ginocchio, in nuances scure e sorbetto come quelle degli abiti lunghi. Tra le novità più glamour della proposta Rosa Clarà per il 2016 si fanno di certo notare gli abiti da cerimonia anni ’50, con grandi gonne a ruota plissettate.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, sono pensati con corpetto sagomato e più spesso strapless, gonna voluminosa e punto vita alto, il tutto nelle versioni a tinta unita e in quelle a pois in pieno stile pin up.

    Qual è l’abito da cerimonia più fashion dalla collezione 2016 Rosa Clarà?

    La collezione di abiti da sposa 2016 Rosa Clarà