Collezione 2016 abiti da sposa Alessandro Angelozzi Couture [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa 2016 Alessandro Angelozzi Couture si attesta come una delle più originali e fashion dell’anno, una linea il cui cuore sono modelli ispirati al tema dello Zodiaco. Lo stilista italiano si prepara a lanciare must have molto interessanti per la prossima stagione fashion, alternando forme più classiche a strutture moderne in colori che di certo non passano inosservati.

    Le atmosfere magiche dello Zodiaco impregnano ogni creazione della collezione Alessandro Angelozzi Couture 2016, modelli dal forte impatto visivo che rappresentano le tante anime della donna moderna nell’interpretazione fashion data dallo stilista: “Ariete, protagonista e determinata. Toro, impeccabile e raffinata. Gemelli, curiosa ed imprevedibile. Cancro, sensibilissima e romantica. Leone, coraggiosa e fiera. Vergine, elegante e sobria. Bilancia, sensibile e contemporanea. Scorpione, seducente e misteriosa. Sagittario, sensuale e passionale. Capricorno, forte e decisa. Acquario, idealista ed anticonformista. Pesci, introversa, sensibile e sognatrice.”

    Gli abiti da sposa in mikado, da sempre il centro di tutte le collezioni bridal più belle, segnano anche la nuova proposta firmata Alessandro Angelozzi. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di incatevoli vestiti da sposa scivolati, modelli perfetti per le silhouette più lineari, impreziositi da ricami tattoo semitrasparenti lungo il corpetto e le maniche, in alcuni casi dotati di una sola manica e di uno scollo asimmetrico.

    Anche i bridal gown sono proposti in questo stile lineare e minimal chic, modelli in mikado bianco con decori in pizzo lungo maniche e bustier completati da cintura che sottolinea il punto vita. Gli abiti con gonnellone sono previsti soprattutto in forme più strutturate realizzate su più livelli, nuvole di tulle, organza e seta arricchite da inserti pregiati lungo tutta la lunghezza. Gli abiti tattoo sono il cuore della proposta Alessandro Angelozzi, modelli con dettaglio schiena nuda o con maniche lunghe e midi dall’allure molto sofisticato.

    Nel campo degli abiti da sposa midi, sempre più apprezzati dalle fashion victim moderne, lo stilista pensa modelli asimmetrici con gonna in tulle corta nella parte anteriore e lunga con strascico in quella posteriore. Spazio infine a originali abiti da sposa colorati, modelli in sfumature intense di rosso e blu reale dallo stile principesco e molto ricercato.

    Date uno sguardo a tutti i modelli della collezione 2016 di abiti da sposa Alessandro Angelozzi Couture nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il più bello secondo voi?