Collezione 2016 abiti da sposa Atelier Pronovias [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Atelier Pronovias fonde in maniera perfetta i caratteri tipici delle creazioni di Haute Couture con uno stile minimal chic che quest’anno è uno dei diktat più interessanti nel fashion system internazionale. Il celebre marchio specializzato nel settore bridal propone nella sua collezione Atelier una selezione di creazioni da sogno realizzate in materiali pregiati e spesso completate da applicazioni gioiello molto chic.

    Dopo aver visto le novità della collezione 2016 di abiti da sposa Pronovias, notiamo che alla linea Atelier Pronovias la griffe ha riservato un gusto particolare per i dettagli esclusivi, parliamo infatti di una collezione in cui ogni modello è immediatamente riconoscibile e unico nel suo genere, una creazione speciale dai decori romantici e moderni allo stesso tempo.

    Sfogliando le immagini della nostra fotogallery, noterete che il marchio ha dedicato un posto di primo piano agli abiti da sposa a sirena nella sua collezione. Si tratta di splendidi abiti da sposa tattoo dalla lavorazione in pizzo e tulle, nelle forme con maniche lunghe e ricamate o con corpetto sagomato completate da code plissè o scivolate che possono continuare in lunghi strascichi.

    I modelli con bustier rigido privo di bretelle con completamente rivestiti da inserti floreali e punti luce, con code in tulle che partono alte intorno alle cosce o più basse. Spazio anche a creazioni principesche con corpetto in pizzo e gonna in mikado liscia e svasata, completate da lunghi strascichi in seta. Gli abiti da sposa in mikado sono da sempre grandi protagonisti delle collezioni Pronovias, così eccoli tornare in grande stile anche nella collezione 2016: vestiti da sposa minimal chic con grandi gonne svasate fanno da contraltare a modelli con corpetti in pizzo e bretelle ricamate, così come ad abiti con gonne plissè e a modelli scivolati dall’allure più sofisticato.

    Gli abiti da sposa scivolati delineano con grazia la silhouette, modelli in crepe, in piquè o in raso spesso abbelliti da crop top gioiello in pizzo o da caratteristiche mantelle che avvolgono le braccia e poi continuano in strascichi di media lunghezza. A completare la collezione troviamo meravigliosi abiti in pizzo chantilly, modelli a maniche lunghe, corte o con schiena nuda e decori preziosi che delineano tutto il b-side.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione 2016 di abiti da sposa Atelier Pronovias nella nostra fotogallery, qual è il modello più adatto a intrepretare il vostro stile?