Collezione 2016 abiti da sposa Blumarine [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Blumarine si riempie di creazioni fashion e femminili, modelli dalle forme ideali per valorizzare ogni tipo di silhouette. Il bianco è la tinta di punta della nuova proposta della maison, ma non mancano creazioni in sfumature sorbetto di rosa e turchese, dedicate a chi ama uno stile più moderno ma sempre raffinato. Scopriamo insieme le novità della collezione 2016 Blumarine.

    Nella linea bridal Blumarine hanno un posto di grande importanza gli abiti da sposa in pizzo, i più amati dalle donne in tutto il mondo. Il brand ha voluto modelli in forme scivolate o con gonna ampia, per assecondare ogni tipo di esigenza.

    Gli abiti da sposa scivolati hanno corpetto a cuore strapless oppure con bretelle ricamate, e sono completati da incantevoli gonne plissè che accarezzano con grazia il profilo femminile.

    Il marchio li vuole in coordinato con cinture satinate che sottolineano il punto vita e con boleri a maniche midi, corte o lunghe in alternativa a mantelle con spille floreali fissate sulla spalla.

    Molto raffinati i vestiti con corpetto in pizzo dalla lavorazione mesh, creazioni con b-side interamente ricamato i cui decori in pizzo continuano anche lungo la coda e lo strascico del vestito.

    Un allure più sofisticato pervade gli abiti da sposa stile impero, modelli con gonna plissè scandita da spacchi audaci previsti con corpetti sagomati completati da carrè in pizzo o da bretelle triangolari in total lace.

    Anche nella collezione Blumarine fanno capolino abiti da sposa in mikado, una grande passione per le giovani spose e per gli stilisti negli ultimi anni: la maison ha ideato vestiti con gonna ampia a pieghe dai corpetti lineari oppure con bretelle e scollatura a V generosa, il tutto completato da cinture gioiello.

    Grande successo quest’anno per gli abiti da sposa asimmetrici, modelli che lasciano intravedere le gambe nella parte anteriore pur continuano in quella posteriore con un lungo strascico: Blumarine vuole le sue versioni in pizzo bianco, con maniche midi ricamate e sottogonna plissettato in tulle.

    Ma come vi anticipavamo, la griffe non rinuncia a vestiti da sposa colorati e moderni nella sua linea: gli abiti da sposa rosa hanno uno stile molto romantico e sono impreziositi da inserti a forma di rosa lungo il punto vita; i modelli turchesi hanno scollatura omerale e decori in pizzo dall’effetto pois che rivestono l’intera gonna.

    Qual è l’abito da sposa Blumarine più bello dalla collezione 2016?