Collezione 2016 abiti da sposa Carolina Herrera [FOTO]

da , il

    Carolina Herrera presenta la sua collezione di abiti da sposa 2016, una linea caratterizzata da creazioni da sogno che la stilista ha voluto principalmente in total white, con qualche accento di rosa cipria e champagne più bon ton. La proposta per il nuovo anno della maison di lusso è ricca di vestiti da sposa unici nel loro genere, modelli in forme classiche e novità improntate ai must have di stagione che lasciano senza fiato.

    Gli abiti da sposa in mikado continuano a conquistare le star e le fashion victim di tutto il mondo con il loro stile minimal chic ed estremamente sofisticato, non stupisce quindi che anche Carolina Herrera abbia dedicato a questo materiale ampio spazio nella sua proposta.

    La collezione 2016 Carolina Herrera propone bridal gown con grandi gonnelloni in total white, modelli che la stilista pensa soprattutto nelle versioni con corpetto sagomato a cuore o più lineare senza bretelle, ma anche nelle varianti con bretelle ricamate che delineano una scollatura a V dai ricami in pizzo lungo i profili. Molto caratteristici i vestiti da sposa a sirena, soprattutto nelle versioni con code strutturate su più livelli e spesso con strascico lungo, modelli cui si alternano abiti con gonna rivestita da decori in pizzo molto romantici.

    Gli abiti da sposa con plissè sono il cuore di tutte le nuove proposte per il 2016, così ecco anche Carolina Herrera introdurre alcuni dei modelli più eleganti nella sua linea: vestiti da sposa scivolati con bustier rigido o con corpetto più morbido sono completati da grandi gonne plissettate in tulle, organza, chiffon e mikado, modelli spesso arricchiti da decori barocchi o da strati sovrapposti di rouches che donano loro più volume.

    Spazio anche ad abiti dalle applicazioni originali, modelli svasati con inserti floreali o a tema vegetale e a varianti con punti luce all-over, persino nei bellissimi bouquet che accompagnano ogni outfit in passerella. Molto popolari nella collezione Carolina Herrera i vestiti da sposa con schiena nuda oppure coperta da ricami in pizzo dall’effetto mesh semitrasparente, un trend che ha già riscosso grande successo nel 2015 e che, a quanto pare, tornerà a dominare anche le collezioni 2016.

    A concludere la sua proposta le griffe aggiunge anche abiti da sposa con pantaloni, tailleur in satin bianco con pantaloni a sigaretta corti sulla caviglia, bustier e giacca sfiancata in coordinato, dedicati alle fashion victim più audaci. Quale modello di abito da sposa Carolina Herrera preferite dalla collezione 2016?